Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero scuola mercoledì 24 novembre 2021, si ferma il personale ATA: lezioni a rischio. Info e motivi – Meteo

Feder. A.T.A. ha proclamato uno sciopero nazionale del personale A.T.A. della scuola per mercoledì 24 novembre 2021: i motivi e le cose da sapere

Sciopero scuola mercoledì 24 novembre 2021, si ferma il personale ATA: lezioni a rischio. Info e motivi – Meteo
Caro bollette, si va verso la settimana corta? - Foto Pixabay

Sciopero scuola mercoledì 24 novembre 2021

Giornata di disagi in arrivo per il mondo della scuola: Feder. A.T.A. ha infatti proclamato uno sciopero nazionale del personale ATA della scuola per mercoledì 24 novembre. L’agitazione riguarderà l’intero territorio nazionale e durerà per tutta la giornata. Il ministero, in una nota diramata nei giorni scorsi, ha invitato le amministrazioni a rendere pubblico tempestivamente il numero dei lavoratori che parteciperanno allo sciopero.

I motivi dello sciopero

Mercoledì 24 novembre 2021, quindi, le lezioni saranno a rischio. I motivi dello sciopero, come riporta Miuristruzione.com, sono i seguenti: la mancata stabilizzazione dei precari, il mancato rinnovo del contratto scaduto da 3 anni, il mancato pagamento dei lavoratori precari ATA, la mancata valorizzazione del personale e la carenza di organico. Il personale ATA, almeno per quanto riguarda l’organico Covid, è anche in attesa di novità riguardanti il rinnovo contrattuale.

Le dichiarazioni del sindacato

Come si legge nella circolare diramata nei giorni scorsi, Feder. A.T.A., “il primo ed unico sindacato che si occupa solo della categoria A.T.A., avendo esperito in data 27 ottobre il tentativo di conciliazione con esito negativo”, proclama lo sciopero nazionale del personale A.T.A. della scuola il giorno 24 novembre 2021. “Con il Ministero è stato un confronto in merito alle criticità in oggetto nella nostra richiesta, ma in esito al dibattimento non siamo addivenuti ad un accordo, questo ci porterà allo sciopero del 24 Novembre”, ha spiegato il Segretario Organizzativo Nazionale Fania Gerardo.

Previsioni meteo Italia mercoledì 24 novembre 2021

Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi con piogge e temporali anche intensi al Nord-Ovest, più asciutto al Nord-Est. Al pomeriggio ancora tempo instabile o perturbato con precipitazioni in estensione a tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di maltempo con piogge e temporali diffusi. Neve sulle Alpi oltre i 1200-1500 metri. Al Centro: Al mattino tempo instabile con piogge e temporali su Toscana, Umbria e Lazio, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio ancora precipitazioni sparse sulle regioni tirreniche, più asciutto sulle coste adriatiche. In serata atteso maltempo con piogge e temporali sparsi su tutte le regioni. Neve a quote alte sull’Appennino. Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge e temporali su Sardegna e Campania, asciutto altrove con molte nuvole. Al pomeriggio precipitazioni sparse su Campania, Calabria e Isole Maggiori, variabilità asciutta altrove. In serata peggiora su tutti i settori con piogge e acquazzoni diffusi, più intensi sulla Sicilia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto