Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 31 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero scuola venerdì 29 gennaio 2021: i motivi della protesta e gli orari | Meteo

Sciopero scuola venerdì 29 gennaio 2021: i motivi della protesta e gli orari. Le sigle sindacali coinvolte.

Sciopero scuola venerdì 29 gennaio 2021: i motivi della protesta e gli orari | Meteo
Sciopero scuola venerdì 29 gennaio 2021: i motivi della protesta e gli orari - Meteo (Foto Pixabay)
1 di 2
  • Sciopero scuola venerdì 29 gennaio 2021: i motivi della protesta e gli orari

    Venerdì 29 gennaio 2021 è in programma un nuovo sciopero scuola in programma venerdì 29 gennaio 2021. Protesta che è stata indetta dalle organizzazioni sindacali Si Cobas e Slai Cobas. Sciopero generale nazionale di tutte le categorie dei settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi per l’intera giornata di venerdì 29 gennaio 2021, come riporta genovatoday.it. Lo sciopero quindi durerà 24 ore. L’astensione dal lavoro è stata proclamata nel rispetto della disciplina dei servizi pubblici essenziali. Leggi anche: METEO – sferzata FREDDA in ITALIA poi clima più mite con l’ANTICICLONE

    Le richieste dei sindacati

    Lunedì 25 gennaio i Cobas saranno davanti agli Uffici Scolastici regionali e Provinciali e al Ministero a Roma, Bologna, Pisa, Trieste, Firenze, Massa, La Spezia, Napoli, Salerno, Catania, Siracusa e in molte altre città per chiedere la riduzione del coefficiente del numero di alunni per classe: massimo 20 alunni e 15 in presenza di alunne/i con disabilità, immediata assunzione dei precari della scuola italiana, rientro almeno al 50% nelle scuole superiori delle Regioni e del 100% negli altri ordini di scuola in Campania, tracciamento capillare e diffuso all’interno delle scuole.

    Previsioni meteo Italia venerdì 25 gennaio 2021

    Al Nord al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori con precipitazioni sparse sulle Alpi occidentali, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio locali fenomeni su Liguria e Piemonte, asciutto con molte nuvole altrove. In serata piogge e temporali su Liguria, Romagna e settori alpini con neve oltre i 1000 metri, più asciutto altrove. Al Centro al mattino deboli piogge sulla Toscana, asciutto altrove ma con cieli nuvolosi. Al pomeriggio ancora pioviggini sull’alta Toscana, nuvoloso ma senza fenomeni altrove. In serata tempo asciutto ma con molte nuvole ovunque, ancora piogge sulla Toscana. Al Sud e sulle Isole al mattino piogge sparse tra Calabria e Sicilia, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio nubi sparse e schiarite su tutti i settori ma con tempo asciutto. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con cieli nuvolosi ovunque.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia