Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero taxi 5-6 luglio 2022, stop tassisti e disagi in tutta Italia: orari e info, i motivi della protesta | Meteo

I tassisti si fermano per 48 ore (martedì 5 e mercoledì 6 luglio 2022) in tutta Italia: ecco cosa succede e i motivi della protesta

Sciopero taxi 5-6 luglio 2022, stop tassisti e disagi in tutta Italia: orari e info, i motivi della protesta | Meteo
Foto Pixabay.com

Due giornate di sciopero taxi in tutta Italia, tassisti fermi il 4 e 5 luglio 2022: info e tutti i motivi dell’agitazione

Giornata di disagi e problemi per tutti coloro che avranno bisogno del “tassì”: martedì 5 e mercoledì 6 luglio 2022 è previsto uno sciopero taxi che provocherà disservizi in tutta Italia. L’agitazione, indetta da ben 14 sindacati di categoria, avrà la durata di 48 ore e prevede anche manifestazioni in diverse città del nostro Paese; di conseguenza tutti coloro che si troveranno a cercare un taxi in stazione o in qualsiasi altro punto dell’Italia potrebbero fare fatica a trovarlo.

I motivi dello sciopero taxi

All’origine dello sciopero taxi dei giorni 5 e 6 luglio c’è la protesta dei tassisti contro l’articolo 10 del disegno di Legge Concorrenza, ritenuto dannoso per l’attività e di cui si chiede l’eliminazione (al Governo); si tratta, in sostanza, dell’accordo tra Uber e IT Taxi, il più grande operatore di prenotazione nel Paese, il quale prevede che dodicimila tassisti in novanta città useranno l’app per permettere alla clientela di riservare un passaggio. Questo provvedimento, stando a quanto affermato dai conducenti di taxi, danneggia ulteriormente i loro guadagni in favore dei colossi del settore (app e servizi telematici di prenotazione).

Previsioni meteo Italia – Martedì 5 luglio 2022

Al Nord al mattino isolate piogge sui rilievi del nord-est, prevalenza di cieli sereni altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento sulle Alpi e in Appennino; sereno o poco nuvoloso altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile, eccetto isolate precipitazioni tra Lombardia e Piemonte. Al Centro al mattino tempo asciutto con cieli del tutto soleggiati. Al pomeriggio nuvolosità in aumento in Appennino, ma senza fenomeni associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni. Al Sud e sulle Isole al mattino tanto sole su tutti i settori. Al pomeriggio attese locali precipitazioni tra Molise, Puglia e Calabria a ridosso dei settori Appenninici; nessuna variazione altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con assenza prevalente di nuvolosità.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto