Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero trasporti aerei oggi, martedì 6 luglio 2021: info e orari. Ecco le ragioni della protesta – Meteo

Previsti disagi per chi deve volare a causa dello sciopero trasporti aerei in programma oggi, martedì 6 luglio 2021

Sciopero trasporti aerei oggi, martedì 6 luglio 2021: info e orari. Ecco le ragioni della protesta – Meteo
Sciopero aerei 11 aprile 2022: orari e voli garantiti - Meteo - foto Pixabay

Oggi, 6 luglio 2021, si svolgerà lo sciopero trasporti aerei a livello nazionale: ecco quanto durerà

Giornata critica oggi per chi vuole viaggiare a causa dello sciopero trasporti aerei indetto dalle principali sigle sindacali. Chi deve spostarsi per lavoro, per studio o per vacanza avrà quindi qualche inevitabile disagio. L’astensione dal servizio riguarderà l’intero personale impiegato nel settore dei trasporti aerei e quindi causerà inevitabilmente molti disagi per tutte le 24 ore della giornata odierna.  A proclamare lo sciopero sono state tre sigle sindacali: Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo che in una nota ufficiale hanno comunicato le ragioni della protesta. Da leggere anche Meteo, Super-Anticiclone in arrivo: le temperature schizzeranno sopra i 40°

Perchè si sciopera?

Dal comunicato diffuso dalle tre sigle sindacali si apprende che la protesta è stata indetta con la finalità di difendere “i lavoratori di Alitalia, Air Italy, Ernest, Blue Panorama, Air Dolomiti, Norwegian, di tutte le compagnie aeree straniere con base e addetti nel nostro Paese”. Con questa protesta piuttosto dura i sindacati intendono opporsi in maniera decisa “ai licenziamenti nel settore, uno dei più colpiti dalla pandemia”. Nella nota si legge anche la richiesta di un immediato confronto con le istituzioni e una cabina di regia per evitare altre proteste ancora più dure in futuro.

Previsioni meteo Italia, 6 luglio 2021

La giornata di oggi dal punto di vista meteorologico sarà caratterizzata dalla presenza di alta pressione di origine subtropicale che si eleverà verso il Mediterraneo centrale portando effetti particolarmente decisi anche sulla nostra Penisola, non solo sul piano meteorologico. Questa nuova situazione porterà condizioni meteo di stabilità pressoché ovunque, ma anche sul piano termico, con un’impennata delle temperature attesa soprattutto sulle regioni meridionali, dove le temperature, soprattutto nelle zone interne, supereranno i valori medi del periodo e toccheranno anche i +40°C. Al centro-nord le temperature risulteranno più basse, ma comunque decisamente oltre la media del periodo e accompagnate da tassi di umidità medio-alti.

Oggi presidi a Linate e Fiumicino

Lo sciopero trasporti aerei previsto nella giornata di oggi, martedì 6 luglio,  si svolgerà anche mediante un presidio dei lavoratori che interesserà l’aeroporto di Milano Linate dalle ore 10 alle 14. Lo stesso avverrà anche presso l’aeroporto Fiumicino. Saranno tantissimi i voli a rischio. Una protesta dura e imponente che coinvolgerà l’intera categoria dei lavoratori. Nel mirino della protesta anche i salari pagati spesso in ritardo e per i tantissimi stagionali e precari ai quali, le compagnie aeree, hanno deciso di non rinnovare i contratti. Qualora non dovessero arrivare le risposte appropriate le tre sigle sindacali potrebbero anche decidere di protestare ad oltranza.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto