Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero trasporti Roma e Napoli giovedì 18 giugno 2020: info e orari stop mezzi pubblici. Ci saranno le fasce di garanzia- Meteo

Giovedì 18 giugno 2020 è in programma uno sciopero del trasporto pubblico a livello nazionale: rischiano di fermarsi metro, autobus, tram e treni a breve percorrenza. Ecco le cose da sapere

Sciopero trasporti Roma e Napoli giovedì 18 giugno 2020: info e orari stop mezzi pubblici. Ci saranno le fasce di garanzia- Meteo
Sciopero trasporti Roma e Milano 26 marzo 2021: bus, tram, metro e treni a rischio, info e orari stop mezzi Atac e Atm - Meteo (Foto archivio)

Previsioni meteo Italia giovedì 18 giugno 2020

Al nord tempo instabile in mattinata, con piogge e temporali sparsi. Maltempo che proseguirà nel pomeriggio, con temporali diffusi anche di forte intensità. In serata piogge sparse si settori centro-orientali, nuvolosi o molto nuvolosi altrove; migliora al nord-ovest. Nuvolosità in mattinata al centro, con nuvole e piogge sparse su tutte le regioni. Tempo instabile anche al pomerigio con temporali localmente anche intensi. In serata nuvolosità irregolare e piogge sparse. Al sud in mattinata locali piogge in particolare su Campania e Basilicata, asciutto altrove. Instabilità che proseguirà al pomeriggio, con piogge sparse su diverse regioni. Tempo stabile e asciutto in serata, residue piogge su Molise e Campania.

Sciopero trasporti giovedì 18 giugno 2020: info e orari stop mezzi pubblici

Disagi in arrivo per chi ha intenzione di spostarsi usufruendo dei mezzi di trasporto pubblici. Come si legge su Today.it, infatti, uno sciopero dei trasporti pubblici è stato proclamato per giovedì 18 giugno 2020 dall’Unione dei sindacati di base (Usb) e dagli autoferrotranvieri dell’Orsa. E’ il primo sciopero dopo la fase più acuta dell’emergenza Coronavirus che ha colpito l’Italia e l’intero pianeta. A rischio stop ci sono metro, autobus, tram e treni a breve percorrenza. La protesta è stata proclamata, come fa sapere il Ministero dei trasporti e delle Infrastrutture tramite il proprio sito ufficiale, il 29 maggio. Sciopero dei mezzi pubblici che interesserà varie città, vediamo quali sono di seguito.

Gli orari nelle varie città

Lo sciopero del trasporto pubblico in programma in Italia il 18 giugno 2020 avrà una durata di 4 ore ma con modalità differenti in base alla singola città: a Roma, ad esempio, sono a rischio i mezzi di Atac e Roma Tpl dalle 20 a fine servizio; a Napoli dalle 10:30 alle 14:30, a Milano invece gli orari non sono ancora noti (a fermarsi potrebbero essere tutti i mezzi Atm, ovvero le quattro linee metro e i bus e i tram di superficie e i treni regionali Trenord). Il sindacato Usb ha proclamato lo sciopero del trasporto pubblico del 18 giugno 2020, allargato a livello nazionale, per rivendicare una maggiore tutela della salute e sicurezza dei lavoratori e della collettività nella Fase 2 dell’emergenza Coronavirus, ma anche per chiedere la ri-pubblicizzazione dei servizi essenziali e per sottolineare come nessuna misura a sostegno dei lavoratori del Tpl sia stata varata dal Governo finora

Un alttro sciopero in programma il 18 giugno

Nello stesso giorno di sarà anche lo sciopero nazionale lavoratori della Sanità Privata e delle Rsa per chiedere dignità anche agli “eroi” della sanità privata. Per conoscere i dettagli dello sciopero del 18 giugno 2020, con durata e modalità dell’agitazione, potete recarvi sul sito web ufficiale dell’azienda di trasporto pubblico della vostra città.

Saranno presenti le fasce di garanzia

Ricordiamo che, anche se potranno esserci disagi, saranno comunque presenti delle fasce di garanzia in cui il servizio sarà erogato normalmente. Per conoscere gli orari delle fasce di garanzia è comunque necessario accedere al sito web dell’azienda di Tpl della vostra città per tutti i dettagli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto