Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero trasporti Roma, Milano e altre città, martedì 1 giugno 2021, info e orari stob bus, metro e tram: fasce garantite e i motivi della protesta – Meteo

Sciopero trasporti martedì 1 giugno 2021, info stop tram, bus e metro e previsioni meteo

Sciopero trasporti Roma, Milano e altre città, martedì 1 giugno 2021, info e orari stob bus, metro e tram: fasce garantite e i motivi della protesta – Meteo
Sciopero trasporti pubblici 23 luglio 2021 - Meteo (Foto repertorio)

Sciopero trasporti in tutta Italia martedì 1 giugno 2021: fasce orarie garantite e le ragioni della protesta

Sarà un martedì di disagi per gli italiani che devono viaggiare per lavoro o per spostarsi a causa dello sciopero trasporti indetto dalle principali sigle sindacali per martedì 1 giugno 2021. Lo sciopero determinerà lo stop per 24 ore per metro, tram e bus a causa della protesta annunciata da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Ugl Fna per il “rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro scaduto da più di tre anni”. Molte delle principali città italiane hanno deciso di aderire alla protesta, ecco perchè molti italiani dovranno ricorrere ad altri mezzi per potersi spostare.

Sciopero trasporti 1 giugno 2021, le fasce orarie

Al momento è certo che l’astensione dal servizio riguarderà bus, tram, metropolitane e le ferrovie Roma-Civitacastellana-Viterbo, Roma-Lido e Termini-Centocelle. Per venire incontro alla gente che dovrà spostarsi per lavoro sarà garantito il servizio prima delle 8:30 e dopo le 12:30. Aderiranno all’astensione dal servizio il personale del trasporto pubblico Cotral e dell’azienda Schiaffini Travel. Disagi anche a Milano dove tram, metro e bus circoleranno solo nelle fasce orarie di garanzia (fino alle 8:45 e dalle ore 15 alle ore 18). L’astensione dovrebbe riguardare tutti i servizi Atm, ma anche le linee Airpullman.

Previsioni meteo 2 giugno 2021

Deboli piogge associate specie al Nord-Ovest al mattino. Al pomeriggio instabilità in aumento sui rilievi con piogge e acquazzoni sparsi in estensione anche alle pianure del Friuli, molte nuvole ma con tempo asciutto altrove. In serata ancora piogge sulle Alpi e al Nord-Est, variabilità asciutta altrove. Tempo instabile al Centro con cieli nuvolosi associati a piogge e acquazzoni sparsi su tutti i settori.Al pomeriggio ancora tempo instabile con piogge diffuse specie su Abruzzo e Lazio. In serata residue piogge su Marche, Abruzzo e Lazio, più asciutto altrove. Al Sud e sulle Isole nuvolosità irregolare su tutti i settori con piogge sparse su Campania, Basilicata e Calabria, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora tempo instabile con piogge e temporali sparsi su tutte le regioni, più intensi sul Molise. In serata piogge sparse sulle regioni Peninsulari, più asciutto sulle Isole Maggiori.

La situazione nelle altre regioni

Per quanto concerne lo sciopero trasporti in altre regioni d’Italia va evidenziato che in Campania il servizio sarà garantito solo dalle ore 6.30 alle ore 9.00 (fascia mattutina) mentre nel pomeriggio il servizio sarà garantito dalle ore 13.00 alle ore 16.30. Per quanto concerne i trasporti in Umbria garantiti i servizi dalle 5:45 alle 8:45 e dalle 11:45 alle 14:45. In Toscana il personale di servizio incrocerà le braccia dalle ore 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 a fine giornata. Il personale impiegatizio invece si asterrà dal servizio per tutte le 24 ore.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto