
Previsioni meteo Milano 6 settembre 2019
Una saccatura depressionaria in azione anche sull’Europa centro-occidentale e in movimento verso l’Italia dove porterà un peggioramento del tempo a partire dal Nord Italia. Aria più fresca in quota mantiene invece attive condizioni di instabilità sul Mediterraneo orientale e al Sud Italia. Previsto cielo molto nuvoloso o coperto a Milano nella giornata di venerdì 6 settembre 2019, con precipitazioni sparse.Temperature in calo, comprese tra 18 e 23 gradi. Venti deboli da sud.
Sciopero trasporti Milano 6 settembre 2019
E’ in arrivo il primo sciopero dei mezzi pubblici dopo il periodo estivo. Venerdì 6 settembre 2019 infatti il sindacato Sol Cobas ha indetto uno sciopero di 4 ore dei lavoratori di Atm. Si tratta della società che gestisce il trasporto pubblico a Milano. La protesta avrà luogo dalle ore 18 alle 22. Sono attesi possibili disagi per la metropolitana e i mezzi di superficie.
Le ragioni dello sciopero
Sul sito Atm si leggono le motivazioni dello sciopero “contro la liberalizzazione, la privatizzazione, e la finanziarizzazione del TPL milanese e dell’hinterland; contro le gare d’appalto dei servizi attualmente gestiti del Gruppo ATM e per la reinternalizzazione dei servizi ceduti in appalto e/o sub-appalto anche complementari al trasporto; contro la quotazione in borsa e la vendita delle azioni del Gruppo Atm; per l’affidamento diretto in house dei servizi gestiti dal Gruppo Atm; per l’affidamento diretto al Gruppo Atm dei servizi di TPL della Città Metropolitana Milanese.”
Le percentuali di adesione nell’ultimo sciopero
L’ultimo sciopero Atm proclamato dalla sigla Sol-Cobas ha avuto un’adesione del 10% (24-3-2017), mentre nella penultima dell’11% (16/12/2016). L’ultimo sciopero dei trasporti pubblici a Milano invece si è svolto il 27/07/2019 ed ha avuto un’adesione del 15%, erano coinvolte le seguenti sigle sindacali: FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, UGL, FAISA CISAL, ORSA e SAMA.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.