Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero trasporti Milano oggi, domenica 15 dicembre 2019: info e orari mezzi Trenord | Meteo

Domenica 15/12/2019 è in programma uno sciopero del trasporto ferroviario in Lombardia: non ci sono fasce di garanzia |Trenord attacca il sindacato: "Ha scelto la via conflittuale"

Sciopero trasporti Milano oggi, domenica 15 dicembre 2019: info e orari mezzi Trenord | Meteo
Sciopero trasporti, le cose da sapere - Foto Ansa

Previsioni meteo Lombardia 15 dicembre 2019

Cieli sereni o poco nuvolosi nella giornata di domenica 15 dicembre 2019 in Lombardia, con nuvolosità nei settori settentrionali tra Lecco, Bergamo e Sondrio. Maggiore instabilità in serata. Per quanto riguarda Milano, possibile ghiaccio e riduzioni della visibilità nella prima della giornata, con temperature tra 0 e 6 gradi. Non sono previste piogge.

Sciopero trasporti Milano domani 15 dicembre 2019: info e orari mezzi Trenord. I treni garantiti in Lombardia – Meteo

Giornata di possibili disagi a Milano e dintorni: come si legge su Repubblica.it, infatti, domenica 15 dicembre 2019 ci sarà uno sciopero del trasporto ferroviario in Lombardia, indetto dal sindacato autonomo Orsa. Previsti dunque ritardi o cancellazioni di corse su diverse linee dei treni Trenord.

Sciopero trasporti 15 dicembre 2019: le motivazioni

Lo sciopero del trasporto ferroviario in Lombardia in programma domenica 15 dicembre 2019 è stato indetto per denunciare “obiettivi conflittuali verso l’azienda allo scopo di causare significativi disagi alla mobilità in occasione dei grandi eventi del periodo natalizio”.

Sciopero trasporti 15 dicembre 2019: orari e corse garantite

Lo sciopero del trasporto ferroviario in Lombardia avrà luogo dalle ore 3 di domenica 15 alle ore 2 di lunedì 16 dicembre 2019. Essendo una giornata festiva non sono previste fasce orarie di garanzia. Disponibili, però, autobus sostitutivi senza fermate intermedie per quanto riguarda i collegamenti aeroportuali tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto e Stabio in caso di non effettuazione dei treni. Sul sito di Trenord sono segnalati i treni a lunga percorrenza garantiti. 

Sciopero trasporti 15 dicembre 2019: le critiche di Trenord

Secca e piccata la risposta di Trenord, che con un comunicato ha criticato la scelta di Orsa di indire uno sciopero del trasporto ferroviario in Lombardia per la giornata di domenica 15 dicembre 2019: “Negli ultimi sei mesi, con tutte le altre organizzazioni sindacali Trenord ha siglato tre accordi storici che valgono oltre 13 milioni di euro a favore dei lavoratori. Contrariamente a quanto affermato pretestuosamente da Orsa, tali accordi preludono l’avvio delle trattative per il rinnovo del contratto di lavoro in un contesto di relazioni sindacali positive. Orsa, che rappresenta poco più del 14% del totale del personale, ha scelto invece la via conflittuale, puntando a nuocere tanto ai lavoratori quanto alle migliaia di persone che hanno programmato di utilizzare il treno alla vigilia delle festività natalizie”. 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto