Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero trasporti Milano domani, giovedì 13 giugno 2019, info e orari stop mezzi Atm

Sciopero trasporti Milano e Lombardia giovedì 13 giugno 2019: info e orari protesta mezzi pubblici ATM

Sciopero trasporti Milano domani, giovedì 13 giugno 2019, info e orari stop mezzi Atm
Sciopero generale trasporti 29 novembre 2019: treni, metro e bus a rischio, tutti gli orari - Meteo, foto: Wikipedia

Tendenza Meteo Lombardia – 13 giugno 2019

L’anticiclone cede il passo a correnti più umide e instabili sud occidentali sulle regioni settentrionali in questo inizio di settimana, con dunque acquazzoni e temporali particolarmente intensi sulle Alpi e sulle Prealpi ma anche sulle pianure. A partire da giovedì 13 però i modelli sono concordi nel vedere l’anticiclone africano riprendere vigore sull’Italia, con dunque tempo in generalmente miglioramento anche al Nord: stando così le cose non sono attesi fenomeni di rilievo sulla Lombardia per tutto l’arco della giornata, salvo possibili acquazzoni pomeridiani ma limitati ai settori alpini.

Sciopero trasporti Milano giovedì 13 giugno 2019

Per la giornata di domani, giovedì 13 giugno 2019, vi sono disagi in vista . Le sigle sindacali FILT CGIL, FIT CISL e UILTRASPORTI hanno proclamato una astensione dal servizio per il personale che lavora nel Trasporto Pubblico Locale di 4 ore a Milano ed in Lombardia. A Milano l’agitazione del personale Atm sia di superficie sia della metropolitana è prevista dalle 8:45 alle 12:45.

Sciopero funicolare Como-Brunate e linee NET

A Como, come riporta il sito Atm,  l’agitazione del personale viaggiante della funicolare di Como-Brunate è prevista dalle 8.45 alle 12.45. A Monza, per le linee gestite da NET – Nord Est Trasporti, l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio è prevista dalle ore 9 alle ore 11.50. Per il Servizio Extra Urbano l’agitazione invece è prevista dalle ore 8.45 alle ore 12.45.

Linee AGI

Le linee: 201, 220, 222, 230, 328, 423, 431, 433 e Callbus potranno subire ritardi e cancellazioni. Le corse in partenza dai capolinea dall’inizio del servizio alle 8:29 e dalle 12:30 a fine servizio saranno garantite.

Linee STAR

Agitazione del personale viaggiante delle linee gestite da STAR prevista  aMilano dalle ore 8:45 alle ore 12:45. Atm.it ricorda che la presente comunicazione è valida ai sensi e per gli effetti della legge 146/90 sulla regolamentazione degli scioperi nei pubblici servizi.

I motivi della protesta

Sul sito Atm si leggono i motivi della protesta. Il personale Atm sciopera per “la condizione di grave incertezza circa le risorse da destinare al settore del Trasporto Pubblico Locale a seguito del congelamento dei finanziamenti nazionali al comparto operato con Legge di Bilancio 2019. I motivi della protesta riguardano anche la mancanza di garanzie circa la clausola di salvaguardia occupazionale e di mantenimento dell’attuale qualità del servizio agli utenti garantito attraverso la contrattazione di secondo livello.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto