Venerdì 19 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero trasporti Milano e Lombardia oggi, giovedì 13 giugno 2019, info e orari stop mezzi pubblici Atm

Sciopero trasporti Milano e Lombardia oggi, giovedì 13 giugno 2019: info e orari protesta mezzi pubblici ATM

Sciopero trasporti Milano giovedì 13 giugno 2019, info e orari stop mezzi pubblici Atm, foto: Wikipedia.org
  • Previsioni Meteo Lombardia – 13 giugno 2019

    Un progressivo allontanamento della vasta e profonda circolazione di bassa pressione in azione sull’Europa occidentale favorirà un miglioramento delle condizioni meteo anche al nord Italia dove negli ultimi giorni e nelle ultime ore non sono mancati acquazzoni e temporali. Sulla Lombardia pertanto la giornata di domani sarà caratterizzata dal bel tempo con il sole prevalente su tutte le provincie e sui settori alpini dove non sono attesi fenomeni di rilievo.

    Sciopero trasporti Milano giovedì 13 giugno 2019

    Giornata nera per i trasporti in Lombardia quella di oggi, giovedì 13 giugno 2019. Le sigle sindacali FILT CGIL, FIT CISL e UILTRASPORTI hanno proclamato una astensione dal servizio per il personale che lavora nel Trasporto Pubblico Locale di 4 ore a Milano ed in Lombardia. L’agitazione del personale Atm sia di superficie sia della metropolitana a Milano è prevista dalle 8:45 alle 12:45. Lo sciopero quindi avrà durata di 4 ore.

    Sciopero Trenord

    Trenord ha comunicato che potranno aderire allo sciopero solo i dipendenti di Ferrovienord. Si tratta della società che gestisce alcune linee ferroviarie in Lombardia. Possibili disagi anche per i collegamenti aeroportuali tra Milano e l’aeroporto di Malpensa. La società informa che in caso di cancellazione di treni ci saranno degli autobus sostitutivi dalla stazione Cadorna di Milano.

    Sciopero funicolare Como-Brunate e linee NET

    A Como, come riporta il sito Atm,  l’agitazione del personale viaggiante della funicolare di Como-Brunate è prevista dalle 8.45 alle 12.45. A Monza, per le linee gestite da NET – Nord Est Trasporti, l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio è prevista dalle ore 9 alle ore 11.50. Per il Servizio Extra Urbano l’agitazione invece è prevista dalle ore 8.45 alle ore 12.45.

  • Linee AGI

    Le linee: 201, 220, 222, 230, 328, 423, 431, 433 e Callbus potranno subire ritardi e cancellazioni. Le corse in partenza dai capolinea dall’inizio del servizio alle 8:29 e dalle 12:30 a fine servizio saranno garantite.

    Linee STAR

    Agitazione del personale viaggiante delle linee gestite da STAR prevista  aMilano dalle ore 8:45 alle ore 12:45. Atm.it ricorda che la presente comunicazione è valida ai sensi e per gli effetti della legge 146/90 sulla regolamentazione degli scioperi nei pubblici servizi.

  • I motivi della protesta

    Sul sito Atm si leggono i motivi della protesta. Il personale Atm sciopera per “la condizione di grave incertezza circa le risorse da destinare al settore del Trasporto Pubblico Locale a seguito del congelamento dei finanziamenti nazionali al comparto operato con Legge di Bilancio 2019. I motivi della protesta riguardano anche la mancanza di garanzie circa la clausola di salvaguardia occupazionale e di mantenimento dell’attuale qualità del servizio agli utenti garantito attraverso la contrattazione di secondo livello.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da qualche anno notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti. Mi piace molto praticare sport e seguire anche eventi sportivi sia dal vivo che in tv. Amo leggere, viaggiare, andare a correre. Una vera e propria passione è quella per i fumetti, in particolare colleziono quelli di Tex Willer.

SEGUICI SU: