Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero trasporti Milano oggi, giovedì 18 giugno 2020: informazioni e orari stop mezzi pubblici Atm e Trenord – Meteo

Oggi, giovedì 18 giugno 2020 è previsto uno sciopero dei trasporti a Milano: possibili ritardi e cancellazioni di corse metro, autobus, treni e tram

Sciopero trasporti Milano oggi, giovedì 18 giugno 2020: informazioni e orari stop mezzi pubblici Atm e Trenord – Meteo
Sciopero trasporti Milano venerdì 16 luglio 2021: orari e info stop mezzi pubblici Atm - Meteo, Foto archivio

Previsioni meteo Milano giovedì 18 giugno 2020

Cielo sereno o poco nuvoloso a Milano nella giornata di oggi, giovedì 18 giugno 2020, con un basso rischio di precipitazioni lungo tutto l’arco della giornata (20%), soprattutto a partire dal pomeriggio. Tasso di umidità al 61% e venti occidentali che soffiano a 14 km/h di velocità.

Sciopero trasporti Milano oggi, giovedì 18 giugno 2020: info e orari stop mezzi pubblici Atm e Trenord

Disagi per chi deve viaggiare. Oggi, giovedì 18 giugno 2020, a Milano è in programma uno sciopero dei trasporti, in linea con quello generale che riguarda tutta Italia: ad incrociare le braccia per 4 ore saranno i lavoratori di metropolitane, treni, autobus e tram. Lo sciopero è stato indetto dal sindacato Usb ed è il primo dal “ritorno alla normalità” dopo l’avvento del COVID-19 in Italia e soprattutto in Lombardia. Gli orari saranno differenti. Dalle ore 9.30 alle 13.29 possibili ritardi e cancellazioni di corse dei treni Trenord (sarà attivato un servizio di bus sostitutivi per determinate tratte), dalle ore 18 alle 22 a rischio le corse dei mezzi ATM, quindi metropolitane, bus e tram della città di Milano, e quelle di alcune linee dei pullman Agi. Il motivo dello sciopero? “La tutela della salute – riporta la nota del sindacato – e della sicurezza dei lavoratori e della collettività in questa fase di contrasto al virus oltre che un nuovo invito alla ripubblicizzazione dei servizi essenziali”.

I comunicati ufficiali sullo sciopero

La Trenord annuncia che “a rischio sono i treni regionali e suburbani circolanti su rete Ferrovienord, che possono fermarsi dalle 9.30 alle 13.29. Coinvolti i collegamenti Milano Cadorna/Milano Centrale/Milano P.ta Garibaldi – Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto – Bellinzona. Possibili ripercussioni anche per i treni delle linee S1 Saronno – Milano Passante – Lodi. S2 Mariano C. – Milano Passante – Milano Rogoredo, S9 Saronno – Seregno – Milano – Albairate, S13 Milano Bovisa – Pavia”. Potranno subire ritardi e cancellazioni anche le linee Agi 201, 220, 222, 230, 328, 423, 431, 433. Saranno garantite le corse in partenza dai capolinea e indicate negli orari pubblicati: dall’inizio del servizio fino alle ore 19:00 e dalle 23:01 fino al termine del servizio. Potrebbero non essere garantite tutte le corse in partenza dalle ore 19:01 alle 23:00.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto