Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero trasporti Milano, stop Bus, metro e tram, oggi a rischio molte corse: città a rischio paralisi

Sciopero Bus Milano, le principali sigle sindacali hanno deciso lo stop a bus, metro e tram dopo l'episodio di aggressione ad un dipendente

Sciopero trasporti Milano, stop Bus, metro e tram, oggi a rischio molte corse: città a rischio paralisi
sciopero trasporti generale 26 maggio 2023- Foto Wikimedia Commons

Sciopero trasporti Milano 27 giugno 2022, fermi bus, metro e tram: ecco i motivi della protesta

Quella di oggi, lunedì 27 giugno. sarà una giornata di passione per coloro che devono viaggiare a Milano. Oggi ho fatti si terrà lo sciopero trasporti a Milano proclamato dalle principali sigle sindacali che riguarderà tram, bus e metro, in ossequio allo stato di agitazione dei lavoratori dell’azienda che gestisce il trasporto pubblico nella città meneghina. Uno sciopero che per la portata e la capillarità dei mezzi e delle sigle sindacali che saranno coinvolti, potrebbe paralizzare per intero la mobilità nel capoluogo Lombardo.

I motivi della protesta

Lo stato di agitazione è stato proclamato dopo l’episodio avvenuto nel weekend che ha visto protagonista un agente di stazione di San Donato (linea M3 gialla) che è stato fatto bersaglio di un’aggressione da parte di un gruppetto di malviventi nella serata di venerdì 24 giugno. Il dipendente dell’ATM, secondo quanto riporta la nota dei sindacati,. si stava accingendo a chiudere la scala mobile esterna quando è stato raggiunto da quattro balordi che lo hanno picchiato. I 4 malviventi sono poi saliti sull’ultimo treno per fuggire verso il centro.

La protesta delle principali sigle sindacali

All’uomo è stata diagnosticata tutta una serie di lesioni per una prognosi di 10 giorni. Quello delle aggressioni al personale Atm è un fenomeno che ormai si ripete da diverso tempo e che ormai sta assumento i contorni di una vera e propria piaga. Le sigle sindacali non sono più disposti a tollerare questi comportamenti che mettono a rischio l’incolumità del proprio personale, per questo motivo hanno deciso di proclamare lo stato di agitazione al fine di richiamare l’attezione delle istituzioni.

Previsioni meteo Milano oggi, 27 giugno 2022

A Milano atteso tempo soleggiato oggi, senza particolari mutamenti, non si prevedono piogge. I valori termici o le temperature, in incremento, si attestano tra 20.6 e 35.7 gradi centigradi. I venti oggi provengono da Ovest e saranno previsti compresi tra 0 e 9 km/h. In mattinata generale assenza di nubi, durante il pomeriggio sereno o poco nuvoloso, nel corso della sera sereno o poco nuvoloso.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto