Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero trasporti Milano venerdì 27 settembre 2019: orari stop metro, bus, tram, mezzi pubblici ATM – Meteo

Venerdì 27 settembre 2019 è in programma uno sciopero trasporti a Milano: tutte le info sullo stop metro, bus, tram e mezzi pubblici

Sciopero trasporti Milano venerdì 27 settembre 2019: orari stop metro, bus, tram, mezzi pubblici ATM – Meteo
Sciopero trasporti Milano venerdì 27 settembre 2019: orari stop metro, bus, tram, mezzi pubblici ATM - Meteo, foto: Flickr

Tendenza meteo Milano – 27 settembre 2019

Situazione molto dinamica in Italia sotto il profilo meteo, con una serie di impulsi perturbati che hanno messo nel mirino la nostra Penisola alternati a fasi invece più asciutto grazie a timide rimonte dell’anticiclone. In tale contesto, su Milano il tempo per venerdì 27 settembre potrebbe risultare generalmente asciutto proprio per via della presenza di un promontorio di alta pressione ma tale tendenza sarà da confermare con i prossimi run dei modelli. Temperature generalmente in linea con le medie del periodo.

Sciopero trasporti Milano venerdì 27 settembre 2019

Sciopero trasporti in arrivo a Milano. Venerdì 27 settembre 2019 è in programma uno sciopero di 24 ore nella città lombarda. La protesta è stata indetta dalla sigla sindacale Confederazione Unitaria di Base Trasporti (Cub Trasporti) e dall’organizzazione sindacale Sol Cobas. Sciopero che rischia di causare parecchi disagi per i pendolari. Ad incrociare le braccia saranno dunque i lavoratori di metro, bus, treni, tram e filobus milanesi. Lo riporta il sito ufficiale della compagnia dei trasporti Atm.it.

I motivi della protesta: i comunicati di ATM, Cub Trasporti e Sol Cobas

Questo sciopero – spiega l’azienda ATM in un comunicato – è per protestare contro la liberalizzazione e la privatizzazione del Tpl, contro le gare di appalto e per l’affidamento diretto in house dei servizi di trasporto pubblico locale”. C’è anche la spiegazione di Cub Trasporti: “Non accettiamo quotazione in borsa e la vendita delle azioni del Gruppo Atm”. Il sindacato Sol Cobas inoltre ha dichiarato di scioperare “per il mantenimento dei livelli occupazionali e salariali, ovvero per un adeguamento salariale in linea con i livelli europei. Si chiedono anche maggiori sviluppo e investimenti nell’ottica di maggiore efficienza. Si protesta poi contro l’adeguamento del sistema tariffario”.

Gli orari dello sciopero dei mezzi Atm

Lo sciopero trasporti a Milano di venerdì 27 settembre 2019 avrà luogo dalle ore 8:45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio. Le corse di metro, bus, tram e filobus saranno dunque regolari a partire dalle ore 15 fino alle 18, per poi subire nuovi disagi e cancellazioni fino alle ore 24. Regolare il servizio anche fino alle ore 8:45. Lo sciopero del 27 settembre non riguarda però i treni: le corse Trenord nella città di Milano (ma anche da e per il capoluogo lombardo) saranno regolari.

Sciopero trasporti Milano 27 settembre 2019: disagi anche per i bus Net

Il sito  MilanoToday.it riporta che ci saranno disagi anche per le corse degli autobus di Net, che rientra nel gruppo Atm e serve l’area a nord est della provincia di Milano e la città di Monza. Ecco il comunicato ufficiale della società: “Per le linee gestite da Net, Nord Est Trasporti, l’agitazione è prevista nella Città di Monza dalle ore 9 alle 11,50 e dalle 14,50 al termine del servizio per il Servizio Urbano. Per il Servizio Extra Urbano l’agitazione è prevista dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio“.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto