Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 24 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero trasporti Napoli oggi, 10 dicembre 2019: info e orari stop bus, metropolitana, funicolare – Fasce garantite e meteo

Sciopero trasporti Napoli, 10 dicembre 2019: ecco le fasce orarie garantite e le ragioni della protesta

sciopero trasporti Napoli
Sciopero trasporti Napoli, 10 dicembre 2019 (Foto: Pixabay)
1 di 3
  • Previsioni meteo Napoli 10 dicembre 2019

    Una goccia d’aria fredda si getta sul Mediterraneo centrale e farà peggiorare sensibilmente le condizioni meteo sull’Italia con piogge soprattutto su regioni adriatiche e del Sud, accompagnate anche da un generale calo delle temperature. Su Napoli nella giornata del 10 dicembre ci attendiamo molte nuvole in transito, a tratte anche compatte, ma senza fenomeni di rilievo associati. Asciutto anche in serata. Temperature comprese tra +11°C e +15°C, venti moderati o forti dai quadranti settentrionali.

    Sciopero trasporti Napoli martedì 10 dicembre 2019: info e orari stop bus, metropolitana, funicolare – Fasce di garanzia e meteo

    Ancora una volta gravi disagi si prevedono per i cittadini napoletani che nella giornata di oggi, martedì 10 dicembre, dovranno spostarsi con i mezzi pubblici. E’ infatti in programma lo sciopero dei trasporti della durata di 24 ore indetto dai sindacati autonomi Usb, Orsa e Faisa Confail secondo quanto riporta Sky. I sindacati rivendicano il diritto all’adeguamento dei salari ma anche l’esigenza di riorganizzazione il lavoro.

    Sciopero trasporti Napoli, in concomitanza con il match di Champions League

    Come fa sapere la stessa Anm, saranno garantite alcune fasce orarie anche per la concomitanza con il match di Champions League che vedrà il Napoli affrontare i belgi del Genk allo stadio San Paolo di Fuorigrotta. Vista l’enorme partecipazione che si prevede, in alcuni orari della giornata, il servizio sarà comunque garantito.

  • Sciopero trasporti Napoli, le fasce di garanzia

    Lo sciopero trasporti Napoli avrà una durata di 24 ore ma verranno salvaguardate alcune fasce orarie come scritto in precedenza. Dalle 5:30 alle 8:30 e dalle 17:00 alle 20:00, il servizio sarà comunque attivo. Le corse saranno garantite fino a 30 minuti prima dell’inizio dello sciopero e riprenderanno circa 30 minuti dopo la fine dell’agitazione. Per quanto concerne la linea 1 della metropolitana, prima corsa da Piscinola alle 6:40, da Garibaldi alle 7:20 e ultima corsa da Piscinola alle 9:14 e da Garibaldi alle 9:18. Nel pomeriggio, prima corsa da Piscinola alle 17:11, ultima alle 19:44; da Garibaldi prima corsa alle 17:51 e ultima alle 19:48. Le fasce garantite per la funiculare sono fino alle 9:20 e, nel pomeriggio, dalle 17:00 alle 19:50.

  • Sciopero trasporti Napoli, le ragioni della protesta

    Lo sciopero trasporti Napoli per martedì 10 dicembre 2019, secondo quanto riporta una nota dell’Anm, concerne la vertenza riguardante la riorganizzazione del lavoro e miglioramenti economici per gli operatori di trasporto di superficie, funicolari e metropolitane ma non solo. L’attenzione è anche concentrata sullo sblocco del Premio di risultato e della disciplina della mobilità interna dei dipendenti. 

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da qualche anno notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti. Mi piace molto praticare sport e seguire anche eventi sportivi sia dal vivo che in tv. Amo leggere, viaggiare, andare a correre. Una vera e propria passione è quella per i fumetti, in particolare colleziono quelli di Tex Willer.

SEGUICI SU: