Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero trasporti Napoli martedì 10 dicembre 2019: info e orari stop bus, metropolitana e funicolare – Fasce di garanzia e meteo

Domani, martedì 10/12/2019, è in programma uno sciopero del trasporto pubblico a Napoli: le cose da sapere

Sciopero trasporti Napoli martedì 10 dicembre 2019: info e orari stop bus, metropolitana e funicolare – Fasce di garanzia e meteo
Sciopero trasporti Napoli, tutte le info - Foto Ansa

Previsioni meteo Napoli 10 dicembre 2019

Una goccia d’aria fredda si getta sul Mediterraneo centrale portando un peggioramento del tempo sull’Italia con piogge soprattutto su regioni adriatiche e del Sud, accompagnate anche da un generale calo delle temperature. Su Napoli nella giornata di domani ci attendiamo molte nuvole in transito, a tratte anche compatte, ma senza fenomeni di rilievo associati. Asciutto anche in serata. Temperature comprese tra +11°C e +15°C, venti moderati o forti dai quadranti settentrionali.

Sciopero trasporti Napoli martedì 10 dicembre 2019: info e orari stop bus, metropolitana, funicolare – Fasce di garanzia e meteo

Giornata di possibili disagi per gli utenti del trasporto pubblico napoletano. Domani, martedì 10 dicembre è infatti in programma uno sciopero della durata di 24 ore proclamato dai sindacati autonomi Usb, Orsa e Faisa Confail. È quanto si legge su Sky.it, che riprende una nota dell’Anm, Azienda Mobilità Napoletana.

Sciopero trasporti Napoli, in serata la sfida di Champions League al San Paolo

Come fa sapere la stessa Anm, comunque, anche nel corso dello sciopero dei trasporti saranno rispettate le fasce di garanzia. In concomitanza con la protesta, intanto, ci sarà anche la partita di Champions League del Napoli contro il Genk allo stadio San Paolo di Fuorigrotta. 

Sciopero trasporti Napoli, le fasce di garanzia

Come abbiamo già detto, lo sciopero del trasporto pubblico a Napoli avrà una durata di 24 ore: saranno comunque rispettate le fasce di garanzia. In particolare, il servizio dei bus sarà garantito dalle 5:30 alle 8:30 e dalle 17:00 alle 20:00, con le ultime partenze che saranno effettuate 30 minuti prima dell’inizio dello sciopero e riprenderanno circa 30 minuti dopo la fine dell’agitazione. Per quanto riguarda la linea 1 della metropolitana, prima corsa da Piscinola alle 6:40, da Garibaldi alle 7:20 e ultima corsa da Piscinola alle 9:14 e da Garibaldi alle 9:18. Nel pomeriggio, prima cosa da Piscinola alle 17:11, ultima alle 19:44; da Garibaldi prima corsa alle 17:51 e ultima alle 19:48. Per quanto riguarda la funicolare, servizio garantito fino alle 9:20 e, nel pomeriggio, dalle 17:00 alle 19:50.

Sciopero trasporti Napoli, le motivazioni

Quali sono le motivazioni dello sciopero del trasporto pubblico in programma a Napoli nella giornata di martedì 10 dicembre 2019? In particolare, come si legge nella nota dell’Anm, l’attenzione è rivolta alla vertenza riguardante la riorganizzazione del lavoro e miglioramenti economici per gli operatori di trasporto di superficie, funicolari e metropolitane ma non solo. Si parla anche, infatti, dello sblocco del PRemio di risultato e della disciplina della mobilità interna dei dipendenti. 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto