Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero trasporti Roma 23 aprile 2021: info e orari stop mezzi Atac e Tpl – Meteo

Sciopero trasporti Roma 23 aprile 2021: info e orari stop mezzi Atac e Tpl. Protesta anche a Milano

Sciopero trasporti Roma 23 aprile 2021: info e orari stop mezzi Atac e Tpl – Meteo
Sciopero trasporti pubblici 23 luglio 2021 - Meteo (Foto repertorio)

Sciopero trasporti Roma 23 aprile 2021: info e orari stop mezzi Atac e Tpl – Meteo

Venerdì 23 aprile 2021 a Roma è in programma uno sciopero dei trasporti pubblici. Possibili disagi quindi per i cittadini romani che hanno necessità di spostarsi con i mezzi. Lo sciopero rientra nell’ambito della protesta nazionale per garantire a tutti i lavoratori dei trasporti la vaccinazione. Protesta che durerà 4 ore e interesserà la rete Atac di superficie e la metropolitana, gli autobus periferici di Roma Tpl e Cotral. Lo sciopero dei mezzi pubblici coinvolgerà tutti i lavoratori dei trasporti dalle 20:30 fino a fine turno. La protesta è stata indetta dal sindacato Orsa, come riporta Fanpage.it.

Sciopero trasporti anche a Milano

Venerdì 23 aprile 2021 si terrà uno sciopero dei trasporti in diverse zone d’Italia. L’agitazione nazionale è stata indetta dal sindacato Orsa e coinvolgerà i lavoratori del settore ferroviario e del trasporto pubblico locale. Milano è una delle città coinvolte dallo sciopero: nello specifico, nel territorio meneghino i treni Trenord, gli autobus e i tram saranno fermi dalle ore 9 alle 17. La protesta però non dovrebbe rigurdare l’azienda di trasporti Atm, come riporta milanotoday.it, quindi le metro funzioneranno.

Tendenza meteo Roma 23 aprile 2021

Secondo le ultime emissioni dei modelli, la circolazione di aria instabile in quota provocherà ancora la possibilità di precipitazioni sulla Capitale nel corso di questa settimana settimana. Per venerdì è atteso cielo irregolarmente nuvoloso con nubi sparse alternate a schiarite. Possibile qualche precipitazione nel pomeriggio. Consultate gli aggiornamenti per ulteriori dettagli.

Le motivazioni dello sciopero

Il sindacato Orsa, che ha indetto lo sciopero in programma per venerdì 23 aprile, ha spiegato le motivazioni. Il sindacato ha fato sapere in una nota: È imbarazzante l’evoluzione della gestione della dalla campagna di vaccinazione. Escluso il personale sanitario e quello di pubblica sicurezza, per tutte le altre categorie professionali che realmente hanno affrontato la pandemia in mezzo alla strada non è prevista alcuna forma di tutela commisurata al rischio di esposizione al contagio”

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto