Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero trasporti Roma 24 febbraio 2020: orari stop metro e bus, fasce di garanzia

di

A Roma, sciopero Atac e Tpl previsto per lunedì 24 febbraio 2020: ecco tutto quello che c'è da sapere

Sciopero trasporti Roma 24 febbraio 2020: orari stop metro e bus, fasce di garanzia
Sciopero trasporti Roma e Milano 26 marzo 2021: bus, tram, metro e treni a rischio, info e orari stop mezzi Atac e Atm - Meteo (Foto archivio)

Previsioni meteo Roma lunedì 24 febbraio 2020

Lunedì 24 febbraio 2020 a Roma sono previste condizioni del tempo stabili. Al mattino, cielo poco nuvoloso, nel pomeriggio cielo cielo sereno, in serata cielo poco o parzialmente nuvoloso. Temperature comprese tra 10 e 18 gradi. Venti deboli o moderati sud-occidentali.

Sciopero trasporti a Roma, lunedì 24 febbraio 2020, tutte le info

Grandi disagi sono previsti per i cittadini che usano i mezzi pubblici nella giornata di lunedì 24 febbraio nella città capitolina. Infatti, ci saranno 24 ore di sciopero dei trasporti che coinvolge metro e bus. Si fermano tutti i lavoratori del sindacato Fast-Slm in Atac e di quello Usb in Roma Tpl, quindi dipendenti pubblici e privati. Si legge sul sito romatoday.it “A rischio bus, filobus, tram, metropolitane, ferrovie Termini-Centocelle, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Roma-Lido. Si tratta dello sciopero differito lo scorso 3 febbraio, quando l’intervento del Prefetto costrinse i sindacati a spostare l’agitazione.

Sciopero dei mezzi pubblici Roma 24 febbraio 2020: fasce di garanzia

Lo sciopero dei trasporti dei dipendenti Atac e Tpl di Roma, durerà 24 ore ma sono previste delle fasce di garanzia. Il servizio dei mezzi pubblici è garantito dalle 5:30 e alle 8:30, successivamente dalle ore 17:00 alle 20:00. Sul sito romatoday.it, si legge che sono a rischio cancellazione anche le corse delle linee diurne che vengono effettuate oltre le ore 24 della notte tra lunedì 24 e martedì 25 febbraio 2020.

Altre informazioni

Le linee di bus N, saranno a rischio nella notte tra domenica 23 e lunedì 24 febbraio 2020, invece regolari nella notte tra lunedì 24 e martedì 25 febbraio. Nelle stazioni della metropolitana e delle ferrovie concesse delle linee che resteranno eventualmente attive, possibili interruzioni del servizio di biglietterie, scale mobili, ascensori e montascale. Lo sciopero dei trasporti non coinvolge il servizio Cotral e Ferrovie dello Stato.

Le ragioni della protesta

Per quanto concerne lo sciopero in Atac i motivi della protesta sono i seguenti: ferie; insufficienza mensa; personale di macchina settore metroferroviario; problematiche IV area. Per quanto riguarda invece lo sciopero Tpl i motivi sono questi: orari di lavoro; mancata concessione delle ferie; straordinari obbligatori; regolarizzazione dei versamenti; manutenzione delle vetture; uso eccessivo della repressione disciplinare.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto