Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero trasporti Roma e Milano domani 26 marzo 2021: bus, tram, metro e treni a rischio, orari stop mezzi Atac e Atm – Meteo

Sciopero trasporti Roma e Milano 26 marzo 2021: bus, tram, metro e treni a rischio, info e orari stop mezzi Atac e Atm. I dettagli

Sciopero trasporti Roma e Milano domani 26 marzo 2021: bus, tram, metro e treni a rischio, orari stop mezzi Atac e Atm – Meteo
Sciopero trasporti Roma e Milano 26 marzo 2021: bus, tram, metro e treni a rischio, info e orari stop mezzi Atac e Atm - Meteo (Foto archivio)

Sciopero trasporti Roma e Milano 26 marzo 2021: bus, tram, metro e treni a rischio, info e orari stop mezzi Atac e Atm – Meteo

Disagi in vista per i cittadini milanesi e romani. Sciopero trasporti a Roma e Milano in programma nella giornata di domani, venerdì 26 marzo 2021. Partiamo dalla protesta in programma nella Capitale. Saranno a rischio per l’intera giornata autobus, tram, metro e le ferrovie gestite da Atac, Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Protesta indetta dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Fna e Faisa Cisal. Vediamo di seguito le fasce di garanzia.

Sciopero trasporti Roma, orari e fasce di garanzia

Lo sciopero dei mezzi Ataca a Roma è in programma dalle ore 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine turno. Sono previste fasce di garanzia, quindi il servizio sarà regolare dalle 5.30 alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Ricordiamo che è a rischio per l’intera giornata la rete autobus, tram, metro e le ferrovie gestite da Atac, Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Sciopero Atac e dei lavoratori della Roma Tpl, i bus che prestano servizio nella periferia della città. Le motivazioni dello sciopero dei mezzi indetto a Roma per venerdì 26 marzo riguardano il rinnovo contrattuale. I sindacati chiedono un decreto ministeriale che proceda rapidamente con l’obiettivo di sanare tutte le criticità che riguardano il settore,  come ad esempio anche l’eccessiva frammentazione delle aziende. Un’altra emergenza è quella delle aggressioni ai danni delle lavoratrici e dei lavoratori compiute da parte dei passeggeri, come riporta Fanpage.it.

Previsioni meteo Roma e Milano 26 marzo 2021

Il promontorio di alta pressione presente sull’Europa centrale nella seconda parte della settimana va ad indebolirsi lasciando la possibilità a flussi atlantici di raggiungere la penisola italiana. Possibile quindi una seconda parte della settimana più instabile sulla città di Milano, dove potrebbero alternarsi fasi di bel tempo a fasi più instabili a causa di fronti perturbati provenienti dall’Atlantico. Le temperature in città tenderanno ad aumentare, avvicinandosi alle medie del periodo. Per quanto riguarda la città di Roma, la giornata di Venerdì 26 Marzo potrebbe essere caratterizzata da instabilità pomeridiana; questa dovrebbe coinvolgere i settori pedemontani della provincia, mentre sulla Capitale non dovrebbero manifestarsi particolari cambiamenti delle condizioni meteo. Anche qui le temperature subiranno un incremento, attestandosi a valori più consoni al periodo.

Sciopero trasporti Milano 26 marzo 2021: tutte le info

Sciopero trasporti anche a Milano venerdì 26 marzo. Sono stati i sindacati  Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl a proclamare lo stato di agitazione e, di conseguenza, lo stop a metro, bus e tram. Sciopero trasporti Atm ed anche delle linee Agi, Airpullman, Movibus, Star e Stie. L’agitazione del personale delle linee di superficie e metropolitane è prevista dalle ore 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio (orari soggetti a variazioni per le linee private, consultare i vari siti ufficiali).

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto