Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero trasporti Roma e Milano venerdì 26 marzo 2021: orari e info stop metro, bus, tram | Meteo

Tutte le info sugli scioperi trasporti previsti a Roma e Milano per venerdì 26 marzo 2021: orari e fasce di garanzia

Sciopero trasporti Roma e Milano venerdì 26 marzo 2021: orari e info stop metro, bus, tram | Meteo
Foto Wikimedia Commons

Sciopero trasporti Roma e Milano 26 marzo 2021: orari e info stop metro, bus, tram

Nuovo sciopero dei trasporti in arrivo questa settimana. Saranno coinvolte due grandi città. Venerdì 26 marzo 2021 sarà una giornata difficile per i pendolari di Roma e Milano: in entrambe le città, infatti, è previsto uno sciopero trasporti che comporterà lo stop di metro, bus e tram creando disagi a tutte le persone che (nonostante le restrizioni per contrastare il coronavirus) si recano al lavoro con i mezzi pubblici. In quest’articolo troverete tutte le informazioni al riguardo. Partiamo dallo sciopero di Roma.

Sciopero Roma 26 marzo 2021

Lo sciopero trasporti di Roma, indetto dai sindacati Cub Trasporti e Cobas Lavoro Privato e che interessa sia la rete Atac che Tpl, sarà di 24 ore: a rischio dunque bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Ovviamente saranno mantenute le fasce di garanzia quindi le corse saranno attive dalle ore 5.30 alle 8.29 e dalle 17.01 alle 19.59.

Previsioni meteo Roma e Milano 26 marzo 2021

Il promontorio di alta pressione presente sull’Europa centrale nella seconda parte della settimana va ad indebolirsi lasciando la possibilità a flussi atlantici di raggiungere la penisola italiana. Possibile quindi una seconda parte della settimana più instabile sulla città di Milano, dove potrebbero alternarsi fasi di bel tempo a fasi più instabili a causa di fronti perturbati provenienti dall’Atlantico. Le temperature in città tenderanno ad aumentare, avvicinandosi alle medie del periodo. Per quanto riguarda la città di Roma, la giornata di Venerdì 26 Marzo potrebbe essere caratterizzata da instabilità pomeridiana; questa dovrebbe coinvolgere i settori pedemontani della provincia, mentre sulla Capitale non dovrebbero manifestarsi particolari cambiamenti delle condizioni meteo. Anche qui le temperature subiranno un incremento, attestandosi a valori più consoni al periodo. METEO ITALIA: peggioramento in arrivo, prime PIOGGE nelle prossime ore e nel WEEKEND

Sciopero trasporti Milano 26 marzo 2021: tutte le info

Nella stessa data, come anticipato, è previsto uno sciopero trasporti anche a Milano: qui sono stati i sindacati  Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl a proclamare lo stato di agitazione e, di conseguenza, lo stop a metro, bus e tram. In sciopero anche le linee Agi, Airpullman, Movibus, Star e Stie. L’agitazione del personale delle linee di superficie e metropolitane è prevista dalle ore 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio (orari soggetti a variazioni per le linee private, consultare i vari siti ufficiali) e dunque le fasce di garanzia per i pendolari saranno ovviamente mantenute come a Roma.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto