Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero trasporti Roma, giovedì 18 giugno 2020: informazioni, orari stop mezzi pubblici, fasce di garanzia- Meteo

Sciopero trasporti Roma 18 giugno 2020, info stop mezzi e le fasce orarie interessate dall'astensione dal servizio. I motivi della protesta.

Sciopero trasporti Roma, giovedì 18 giugno 2020: informazioni, orari stop mezzi pubblici, fasce di garanzia- Meteo
Sciopero trasporti Roma, giovedì 18 giugno: orari e fasce di garanzia

Previsioni meteo Roma giovedì 18 giugno 2020

Sciopero trasporti a Roma giovedì 18-6-2020. Vediamo le condizioni meteo previste. Sul bacino del Mediterraneo centrale prosegue la fase instabile a causa di una vasta lacuna barica. Una pausa dal maltempo interesserà la capitale tra la giornata odierna e l’inizio della prossima settimana, seppur con nubi alternate a schiarite; occasionali piogge potranno invece rinnovarsi tra martedì e mercoledì, specie durante le ore pomeridiane. La giornata di giovedì 18 giugno, invece, sarà caratterizzata dal transito di nubi alternate a schiarite per l’intero arco di giornata, ma con basso rischio di fenomeni. Le temperature massime non andranno oltre i +25/+26°C.

Sciopero trasporti Roma, giovedì 18 giugno 2020: info e orari stop mezzi pubblici

Giovedì 18 giugno 2020 in arrivo disagi per chi ha intenzione di prendere i mezzi pubblici nella Capitale. Come si legge su Today.it, infatti, uno sciopero dei trasporti pubblici è stato indetto a Roma da alcune sigle sindacali tra le quali l’Unione dei sindacati di base (Usb) e gli autoferrotranvieri dell’Orsa. E’ il primo grande sciopero del trasporto pubblico dopo il lockdown,  e metterà a rischio la circolazione dei romani nelle ore più calde della giornata. Infatti è previsto uno stop alla circolazione della metro, degli autobus, dei tram e dei treni a breve percorrenza. Secondo quanto si apprende da una nota pubblicata sul sito del Ministero dei trasporti e delle Infrastrutture , lo sciopero dei mezzi pubblici non riguarderà solo la capitale ma anche altre città italiane.

Gli orari dello sciopero trasporti a Roma

Nella giornata del 18 giugno 2020 saranno a rischio i mezzi di Atac e Roma Tpl dalle 20 a fine servizio. Incroceranno le braccia anche i lavoratori di bus, filobus, tram, metropolitane e delle ferrovie per quanto concerne la tratta Roma-Viterbo, Roma-Lido e Termini-Centocelle e l’intera rete bus Roma Tpl. Atac, con una nota ufficiale, ha anche reso noto che durante l’astensione dal servizio non verrà garantito il funzionamento di alcune strutture delle stazioni metro come i montascale, gli ascensori e le scale mobili. Lo sciopero trasporti Roma riguarderà  le linee diurne successive alle 24.00. Nella notte 18/19 giugno il servizio verrà invece garantito per le linee bus notturne. Si prevede anche stavolta una massiccia adesione da parte del personale addetto.

I motivi dello sciopero trasporti Roma del 18 giugno

Sono diversi i motivi di rivendicazione delle parti sociali che hanno deciso di incrociare le braccia a tutela soprattutto della salute e della sicurezza dei lavoratori ma anche degli utenti. I sindacati hanno anche stigmatizzato l’inoperosità del govero che non avrebbe attuato nessuna misura a sostegno del settore trasporti.  Fra le motivazioni della protesta addotte dalle parti sociali figura anche la ri-pubblicizzazione dei servizi essenziali.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto