Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero trasporti Roma oggi, 25 giugno 2019: info stop mezzi pubblici e orari | Meteo

Sciopero mezzi pubblici a Roma martedì 25 giugno 2019: tutte le info, gli orari, i servizi garantiti e i motivi dell'agitazione

sciopero trasporti roma 25 giugno 2019
Sciopero trasporti Roma oggi, 25 giugno 2019: orari e info stop mezzi pubblici - Foto Il Messaggero
1 di 4
  • Previsioni meteo Roma 25 giugno 2019

    Cielo sereno sulla città di Roma per la giornata di martedì 25 giugno 2019. Poco o parzialmente nuvoloso nel pomeriggio. Temperature in aumento, con massime che sfioreranno in 37 gradi nelle ore centrali.

    Sciopero trasporti Roma 25 giugno 2019

    Oggi, martedì 25 giugno 2019, la città di Roma tribolerà a causa dello sciopero dei trasporti pubblici che sta già causando notevoli disagi alla circolazione urbana e non solo. Lo stop dei mezzi avrà una durata di 24 ore, come riporta RomaToday.it ed è stato indetto dai sindacati Orsa e Usb.

    Sciopero trasporti Roma 25 giugno 2019, le linee interessate

    L’astensione dal servizio del personale impiegato nei trasporti pubblici è stato proclamato per oggi, martedì 25 giugno 2019, ma inizialmente era stato previsto per lo scorso 20 giugno. Poi si è deciso di spostarlo di ulteriori 5 giorni. Si fermerà il personale Atac e interesserà bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Civitacastellana-Viterbo, Roma-Lido e Termini-Centocelle. Lo sciopero non riguarderà le linee di Roma Tpl. Anche i servizi Cotral e Trenitalia svolgeranno regolare servizio.

  • Sciopero trasporti Roma 25 giugno 2019, le fasce di garanzia

    Lo sciopero dei trasporti Atac del 25 giugno 2019, come già detto, avrà durata di 24 ore. Saranno però rispettate le consuete fasce di garanzia: la prima dall’inizio delle corse diurne e fino alle 8:30, la seconda dalle 17 alle 20:00. Possibili disagi nel resto della giornata, con ripercussioni anche sul servizio notturno. A rischio bus di superficie, tram, metro A, B, C e ferrovie connesse.

  • Sciopero trasporti Roma 25 giugno 2019, le motivazioni dei sindacati

    Perché i sindacati hanno indetto questo sciopero? Ecco il comunicato ufficiale di USB e Orsa: “Dopo le denunce di USB e Orsa sulla sospensione da un anno e mezzo della depolverizzazione delle gallerie, che ha lasciato depositare e respirare a dipendenti e utenti polveri sottili, nonché sull’assenza di rilevazioni dello scorso mese di ottobre, lunedì 3 giugno il prefetto di Roma ha accolto le sollecitazioni delle due organizzazioni sindacali, disponendo che Atac effettui celermente nuovi rilievi, per i quali l’azienda ha incaricato subito l’Università di Tor Vergata“. USB, inoltre, denuncia la quasi totale assenza di servizi igienici al capolinea, la negazione di ferie adeguate, lo stato usurato dei mezzi e l’assenza di aria condizionata nei mesi caldi.

  • Sciopero trasporti Roma 25 giugno 2019, perché è stato rinviato?

    Lo sciopero dei mezzi del 25 giugno 2019 era inizialmente in programma per giovedì 20 giugno: a rimandarlo è stato il prefetto di Roma, che ha chiesto il rinvio della protesta in calendario proprio nel giorno del concorso dei navigator, ovvero le figure professionali che serviranno a supportare i beneficiari del reddito di cittadinanza nella ricerca di un lavoro.

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da qualche anno notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti. Mi piace molto praticare sport e seguire anche eventi sportivi sia dal vivo che in tv. Amo leggere, viaggiare, andare a correre. Una vera e propria passione è quella per i fumetti, in particolare colleziono quelli di Tex Willer.

SEGUICI SU: