Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero trasporti Roma oggi, 26 settembre 2019, informazioni e orari stop mezzi Atac, Cotral e Tpl

Sciopero trasporti Roma oggi, giovedì 26 settembre 2019, info e orari stop mezzi Atac e Tpl. I motivi della protesta

Sciopero trasporti Roma oggi, 26 settembre 2019, informazioni e orari stop mezzi Atac, Cotral e Tpl
Sciopero trasporti Roma oggi, 26 settembre 2019, info e orari stop mezzi Atac e Tpl, foto: Wikipedia

Previsioni meteo Roma 26 settembre 2019

Condizioni meteorologiche stabili a Roma nella giornata di oggi, giovedì 26 settembre 2019. Temperature in rialzo, comprese tra 19 e 28 gradi. Cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi. Tendenza ad un aumento della nuvolosità nel corso delle ore pomeridiane, ma senza fenomenologia associata. Venti deboli, diretti prevalentemente dai quadranti settentrionali.

Sciopero trasporti Roma oggi, 26 settembre 2019, info e orari stop mezzi Atac, Cotral e Tpl

Possibili disagi a Roma oggi, giovedì 26 settembre 2019 a causa di uno sciopero dei trasporti pubblici di due ore sulle linee Atac, Roma Tpl e Cotral. Protesta dalle ore 10:00 alle 12:00. Potrebbero non circolare regolarmente i mezzi bus, filobus, tram, metropolitane e le linee Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Nord, come riporta Atac.it

Sciopero trasporti Roma, servizio regolare Trenitalia

Il servizio sarà regolare sulle linee di Trenitalia, quindi non ci saranno disagi per chi utilizza i treni di questa compagnia per spostarsi sulla città di Roma. Per tutti i dettagli e le informazioni aggiornate consultare il sito ufficiale.

Le sigle coinvolte

La protesta è stata indetta dai sindacati Confederali, dall’Ugl e dalla Faisa Cisal, dall’Orsa, dall’Usb e da Fast Slm sul tema della sicurezza sul lavoro dopo le recenti aggressioni che hanno visto vittime gli autisti. Nel corso dello sciopero si ricorda agli utenti che non sono garantiti i servizi delle biglietterie ed i servizi di scale mobili, montascale o ascensori.

Le adesioni negli ultimi scioperi

Nello sciopero Cgil, Cisl, Uil e Ugl, Faisa Cisal, Fast Slm di 4 ore del giorno 24 luglio 2019 l’adesione complessiva è stata del 15.1 per cento Nllo sciopero Cgil, Cisl, Uil e Faisa Cisal di 24 ore e Cgil, Cisl, Uil, Ugl, sciopero regionale di 4 ore del giorno 19 marzo 2014  adesione complessiva del 48 per cento, come riporta Atac.it

I motivi della protesta

In una nota, il sindacato USB spiega i motivi della protesta: ‘I lavoratori delle aziende COTRAL, ATAC, Roma TPL e Consorziate non possono diventare lo sfogo per i disagi che i cittadini vivono quotidianamente, per incuria delle istituzioni, per la completa assenza di interventi che migliorino la qualità della vita e della mobilità‘.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto