Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero trasporti Roma di venerdì 25 febbraio 2022: info e orari stop mezzi Atac, Tpl e Cotral – Meteo

Sciopero mezzi pubblici a Roma venerdì 25 febbraio 2022: a rischio metro, bus, tram e treni regionali

Sciopero trasporti Roma di venerdì 25 febbraio 2022: info e orari stop mezzi Atac, Tpl e Cotral – Meteo
Sciopero trasporti Roma venerdì 25 febbraio 2022 info e orari stop mezzi Atac, Tpl e Cotral - Meteo (Foto Ansa)

Sciopero trasporti Roma venerdì 25 febbraio 2022: info e orari stop mezzi Atac

Chi usa i mezzi pubblici potrebbe avere qualche disagio nella giornata di venerdì 25 febbraio 2022. A Roma è infatti in programma uno sciopero dei trasporti. A rischio quindi metro, bus e tram della Capitale. Saranno interessati i trasporti Atac, Cotral, Roma Tpl. I lavoratori Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Faisa Cisal e Ugl Autoferrotramvieri si fermeranno per 24 ore. Slm Fast Confsal, Faisa Confail si fermeranno invece per 4 ore. Le sigle sindacali Cobas Adl, Cub Trasporti, Cobas Lavoro privato e Cub trasporto si fermeranno per 24 ore, come riporta Romatoday.it.

Le fasce di garanzia e gli orari

I mezzi a Roma saranno garantiti dalle ore 5.30 alle ore 8.30 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00. Atac riporta che ci sarà un impatto anche sul servizio notturno tra la notte del 24 e il 25 febbraio. Il servizio delle linee N non sarà garantito. Garantito invcece il servizio delle linee diurne che hanno corse programmate oltre le ore 24 e le corse notturne delle linee gestite dalla società RomaTpl. Il servizio Tpl non sarà invece certo nella notte tra il 25 e il 26 febbraio. Sciopereranno anche i bus Cotral.

Previsioni meteo Roma 25 febbraio 2022

Condizioni meteo stabili previste a Roma nel corso della giornata di venerdì 25 febbraio 2022. Cieli sereni o poco nuvolosi in mattinata e nel pomeriggio. In serata graduale aumento della copertura nuvolosa, ma senza fenomeni associati. Temperature comprese tra 5 e 16 gradi. Venti deboli o moderati, diretti prevaletemente dai quadranti meridionali. Consulta la sezione meteo per rimanere aggiornato.

Le motivazioni dello sciopero

I sindacati chiedono il rinnovo del contratto nazionale di lavoro e il miglioramento delle condizioni lavorative normative e salariali. Il 25 febbraio lo sciopero dei trasporti interesserà tutta Italia. Si tratta infatti di uno sciopero a livello nazionale.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto