Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero trasporti Torino 22 giugno 2019: meteo, info orari stop mezzi pubblici

Sciopero trasporti Torino sabato 22 giugno 2019, meteo e info orari stop mezzi pubblici

Sciopero trasporti Torino 22 giugno 2019: meteo, info orari stop mezzi pubblici
Sciopero trasporti Torino 22 giugno 2019, meteo, info orari stop mezzi pubblici, foto: Wikipedia

Previsioni meteo Torino 22 giugno 2019

Un campo di alta pressione è presente sull’Europa centro orientale con valori massimi al suolo fino a 1015 hPa. Un’area di bassa pressione è sempre presente tra Islanda e Isole Britanniche con valori al livello del mare fino a 1000 hPa. Correnti più fresche e instabili in quota affluiscono sull’Italia favorendo la formazione di acquazzoni e temporali possibili anche sulla città di Torino per la giornata di sabato 22 giugno 2019. Temperature comprese tra 18 e 28 gradi, venti deboli, di direzione variabile.

Sciopero trasporti Torino sabato 22 giugno 2019

Nella giornata di sabato 22 giugno 2019 è previsto uno sciopero dei trasporti GTT (metropolitana) a Torino della durata di 24 ore. Protesta indetta dalla sigla sindacale RSU Movimento Metropolitana. Gtt.to.it ricorda che sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro il termine delle fasce di servizio garantito. Servizio comunque garantito nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 12.00 alle ore 15.00. Possibili disagi per i pendolari.

Protesta anche del servizio urbano e suburbano

Lo sciopero interesserà il personale viaggiante dei mezzi di superficie urbani ed extraurbani. Mole24.it riporta che il servizio urbano e suburbano non sarà garantito nelle seguenti fasce orarie: servizio urbano e suburbano dalle ore 18.00 alle 22.00. Autolinee extraurbane e Servizio Ferroviario (Smf1 – Canavesena e smfA – Torino – Aeroporto – Ceres) dalle ore 8.00 alle 12.00.

I motivi dello sciopero

I lavoratori protestano contro il piano industriale che l’azienda ha intenzione di mettere in atto. Il malcontento è riferito al taglio dei costi e del personale, che provocherebbero ulteriori danni al funzionamento del servizio. Le prestazioni del trasporto pubblico locale, secondo i protestanti, nei prossimi tre anni ne risentirebbero in maniera molto negativa.

Il comunicato

In particolare il sindacato RSU Movimento Metropolitana ha diffuso un comunicato ufficiale con i motivi della protesta:

  • Organizzazione del lavoro
  • Banca ore
  • Part Time
  • Condizioni di lavoro
  • Applicazioni accordi in essere
  • Esamina trattamento economico/normativo secondo mansione degli OP/AI

L’adesione negli ultimi scioperi

Sul sito ufficiale Gtt.to.it si può consultare la percentuale di adesione negli ultimi scioperi a Torino. Nel 2019 lo sciopero che ha avuto una maggiore adesione si è verificato il giorno 8 marzo (75%). Nell’ultima protesta avvenuta il 31/5/2019 la percentuale di adesione è stata molto più bassa, pari al 20%. In quel caso la sigla sindacale coinvolta era la UGL.

Il 25 giugno 2019 sciopero trasporti a Roma

La prossima settimana, martedì 25 giugno 2019, è previsto inoltre uno sciopero dei mezzi pubblici Atac a Roma. La protesta, anche in questo caso, avrà la durata di 24 ore ma sempre con il rispetto delle fasce di garanzia (corse garantire dalle 5.30 alle 8.30 e dalle 17 alle 20). Non saranno pertanto garantiti bus, tram, metro A, B e C e le ferrovie Termini Centocelle, Roma-CivitaCastellana-Viterbo e Roma-Lido.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto