Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero trasporti venerdì 16 dicembre 2022, Milano e Roma: info stop treni, bus e metro, previsioni meteo

Sciopero trasporti in tutta Italia, 16 dicembre 2022, ecco quanto durerà e le ragioni dello sciopero generale indetto da Cgil e Uil

Sciopero trasporti venerdì 16 dicembre 2022, Milano e Roma: info stop treni, bus e metro, previsioni meteo

Situazione complicata per chi deve viaggiare domani nelle principali città italiane a causa dello sciopero trasporti

La giornata di venerdì 16 dicembre sarà di autentica passione per gli italiani che si dovranno spostare per motivi di lavoro a causa dello sciopero generale contro la manovra finanziaria indetta dai sindacati CGIL UIL unite, che hanno chiesto al Parlamento di introdurre delle modifiche alla Legge di Bilancio affinché venga adeguata alle reali esigenze dei cittadini rimettendo al centro il lavoro.

Lo sciopero trasporti a Roma

L’appuntamento a Roma è per le ore 10:00 presso Piazza della Madonna di Loreto in cui interverranno i segretari generali di CGIL UIL, Maurizio Landini e Alberto Civica. Lo sciopero riguarderà anche il settore dei trasporti e prevederà un’astensione dal servizio dalle ore 20 alle 24:00 di venerdì 16 dicembre come ha già comunicato la Cotral con una nota ufficiale. Le corse bus saranno garantite soltanto fino alle ore 20 e dalle 24:00 in poi. Sarà garantito il servizio delle linee ferroviarie metro mare e Roma Viterbo solo fino alle ore 20.

La situazione a Milano

Anche in Lombardia lo sciopero generale riguarderà il trasporto pubblico coinvolgendo i settori pubblici e privati. A Milano si prevede uno stop di bus metropolitana dalle ore 18:00 alle ore 22:00. Ma lo sciopero generale riguarderà praticamente una gran parte dei settori e tutte le città d’Italia. Ecco perchè molti servizi potrebbero temporaneamente non funzionare.

Si fermeranno anche i benzinai

Nel mirino dei sindacati è finita la Legge di Bilancio del governo Meloni per la quale è stato indetto un maxi sciopero che durerà una settimana e che avrà il culmine nella giornata di venerdì 16 dicembre. Le proteste, oltre a coinvolgere vari settori, dai trasporti alla pubblica amministrazione, si affiancheranno alle iniziative già intraprese dai gestori degli impianti di benzina autostradali, che sono ormai fermi dalle ore 22 di martedì 13.

Tendenza meteo Italia, venerdì 16 dicembre

Al Nord al mattino deboli piogge su Liguria orientale, Romagna e Triveneto, asciutto altrove ma con cieli nuvolosi. Al pomeriggio ancora fenomeni specie al Nord-Est, molte nuvole ma con tempo asciutto altrove. In serata precipitazioni sparse sulle regioni di Nord-Est. Al Centro al mattino piogge e acquazzoni sparsi sulle regioni tirreniche, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora precipitazioni sparse con cieli nuvolosi ovunque, più asciutto sull’Abruzzo. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge e acquazzoni diffusi, più asciutto sulle coste adriatiche Al Sud e sulle Isole al mattino piogge e acquazzoni sparsi su Campania e Sardegna, variabilità asciutta altrove.Al pomeriggio tempo stabile con nubi sparse e schiarite, ancora piogge su Campania e Sardegna. In serata possibilità di temporali sulla Campania, piogge sparse anche su Basilicata e Sardegna, variabilità asciutta altrove.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto