Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero trasporti venerdì 16 settembre in tutta Italia, orari e info protesta – Meteo

Sciopero trasporti pubblici in arrivo nella giornata di venerdì 16 settembre 2022. Orari e motivi della protesta.

Sciopero trasporti venerdì 16 settembre in tutta Italia, orari e info protesta – Meteo
Sciopero trasporti: info e orari (Foto archivio)

Sciopero trasporti venerdì 16 settembre in tutta Italia, orari e info protesta

E’ in arrivo un venerdì nero per quanto riguarda il settore del trasporto pubblico. Venerdì 16 settembre è in programma una nuova protesta. I sindacati hanno indetto lo sciopero dei trasporti per dire basta alle aggressioni al personale dei mezzi pubblici. Dopo quello del 9 settembre, nuova protesta in vista. A proclamare lo sciopero sono state le sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Autoferro. La protesta avrà luogo in tutta Italia. Vediamo di seguito i dettagli.

Lo sciopero del 16 settembre, info e orari

Lo sciopero quindi è stato indetto per protestare contro le aggressioni al personale dei mezzi pubblici. Lo sciopero durerà 8 ore in tutta Italia. Le sigle sindacali hanno lanciato un comunicato stampa senza però definire gli orari effettivi dello stop. Ogni città quindi potrebbe avere degli orari diversi, si consiglia di consultare i siti delle aziende di trasporto. Sul sito ufficiale del Ministero dei Trasporti è possibile consultare l’intero calendario degli scioperi di settembre.

Previsioni meteo 16 settembre

Al Nord al mattino tempo instabile con piogge e temporali su Liguria, Emilia Romagna e Triveneto, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora tempo instabile su tutte le regioni con piogge e acquazzoni diffusi. In serata nessuna variazione con tempo instabile e temporali sparsi, più intensi su Liguria e Triveneto. Al Centro al mattino piogge e temporali sparsi su Toscana, Umbria e Lazio, più asciutto ma con molte nuvole altrove. Al pomeriggio condizioni di tempo instabile su tutti i settori con piogge e acquazzoni diffusi. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge sparse su tutte le regioni.  Al Sud e sulle Isole al mattino locali piogge sulla Campania, asciutto altrove con nubi sparse e schiarite. Al pomeriggio fenomeni su Campania, Molise e Puglia, variabilità asciutta altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile sui settori Peninsulari con piogge e acquazzoni sparsi, più asciutto su Calabria e Isole Maggiori.

I motivi della protesta

I sindacati protestano contro le aggressioni. Uno degli ultimi episodi è avvenuto a Pavia, dove un gruppo di giovani, con le sigarette accese a bordo del pullman, si sono scagliati contro l’autista perché non ha voluto fermarsi lungo il tragitto o accelerare la marcia. Si chiede al Governo di intervenire sulla questione delle aggressioni al personale dei mezzi pubblici. La situazione è diventata insostenibile per cui sono necessari degli interventi immediati.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto