Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero trasporto aereo oggi, venerdì 26 luglio 2019, info e orari: ridotta la durata / Previsioni meteo

Sciopero trasporti 26 luglio 2019, info stop aerei: ecco le fasce orarie interessate dall'astensione dal servizio

Sciopero trasporto aereo oggi, venerdì 26 luglio 2019, info e orari: ridotta la durata / Previsioni meteo
Sciopero aerei 26 luglio 2019 (Foto: Pixabay)

Previsioni meteo Italia oggi 26 luglio 2019

Piogge locali in mattinata al nord sulle Alpi orientali, tempo stabile altrove; instabilità in aumento al pomeriggio su Alpi e Appennino settentrionale con piogge e temporali sparsi, stabile altrove con nubi sparse. In serata ancora piogge sparse. Al centro tempo stabile e soleggiato in mattinata; nuvolosità in aumento al pomeriggio, con possibili acquazzoni e temporali in Appennino, più asciutto altrove. In serata ancora tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Al mattino sole prevalente al Sud e sulle Isole sia sulle coste che sulle zone interne. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo asciutto, salve qualche pioggia sul Molise. Ancora condizioni di generale stabilità in serata. 

Sciopero trasporto aereo oggi, venerdì 26 luglio 2019, info e orari: ridotta la durata

Prosegue la fase delicata per il settore dei trasporti in Italia dopo lo sciopero indetto per lo scorso mercoledì 24 luglio. Oggi, venerdì 26,  sarà il trasporto aereo a vivere  una giornata di passione. Quello che inizialmente era uno sciopero generale, avrà però una portata ridotta rispetto alle 24 ore precedentemente previste.

Sciopero trasporto aereo, per alcune categorie la durata sarà differita

Le parti sociali hanno deciso di differire lo sciopero dei piloti e assistenti di volo di Alitalia proclamato da Anpac, Anpav e Anp per la giornata di oggi, venerdì 26 luglio 2019 che è stato spostato per il 6 settembre e durerà per 24 ore. A decidere il differimento sono state, nel dettaglio, le sigle professionali dei piloti e assistenti di volo dopo l’invito del Garante degli scioperi e l’Ordinanza del Ministero dei trasporti, che aveva già ridotto l’astensione dal servizio a 4 ore, mentre inizialmente era stata programmata per le intere 24 ore.

Sciopero trasporto aereo 26 luglio 2019: quali sigle sciopereranno

Secondo il sito Corriere.it. nella giornata di oggi, venerdì 26 luglio 2019,  il personale del trasporto aereo (piloti assistenti di volo e tecnici alla manutenzione e personale di terra di Alitalia e di altre compagnie) incroceranno le braccia per 4 ore. Sono esclusi dallo sciopero i controllori di volo di Enav. Lo sciopero riguarderà la fascia orario dalle 10 alle 14 come hanno comunicato Filt, Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti.

Sciopero trasporto aereo 26 luglio 2019: le misure straordinarie di Alitalia

Sono stati già cancellati ben 113 voli Alitalia per la giornata di oggi, venerdì 26 luglio 2019. La compagnia di volo italiana ha pubblicato la lista dei voli cancellati, promettendo alcune misure straordinarie per ridurre i disagi ai viaggiatori coinvolti. Circa il 60% dei passeggeri, secondo quanto stimato da Alitalia, riuscirà comunque a trovare una soluzione per viaggiare. Intanto le parti sociali hanno incontrato mercoledì scorso il Ministro dei Trasporti ed è stata decisa la convocazione per il 23 settembre. 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto