Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero treni venerdì 17 maggio 2019: meteo, info stop Trenitalia, Trenord e Italo

Sciopero treni venerdì 17 maggio 2019: info e orari stop Trenitalia, Italo e Trenord

Sciopero treni venerdì 17 maggio 2019: meteo, info stop Trenitalia, Trenord e Italo
Sciopero treni venerdì 17 maggio 2019, foto: Bologna Today

Previsioni meteo venerdì 17 maggio 2019

Mancano ancora diversi giorni a venerdì 17 maggio, ma possiamo dare una linea di tendenza. La parte iniziale della prossima settimana sarà caratterizzata da tempo ancora instabile sulla nostra penisola, con l’insistenza di una circolazione depressionaria tra l’Adriatico e i Balcani. Correnti nord occidentali giovedì con locali acquazzoni e temporali. Venerdì al momento invece la tendenza è quella di condizioni del tempo generalmente stabili in Italia specie al centro sud ma non si escludono ancora locali piogge. Temperature in rialzo con valori in linea o poco al di sotto delle medie.

Sciopero treni venerdì 17 maggio 2019

Disagi in vista per chi ha intenzione di mettersi in viaggio usufruendo del trasporto ferroviario. Venerdì 17 maggio è in programma uno sciopero nazionale treni indetto dal sindacato Usb lavoro privato, come riportano Scioperi.mit.gov.it e Investireoggi.it. La protesta interesserà i treni nazionali, i traghetti, il trasporto merci e i mezzi pubblici locali in alcune città (ad esempio a Torino). Lo sciopero non interesserà il traffico aereo.

Sciopero Trenitalia, Trenord e Italo

Lo sciopero di venerdì 17 maggio avrà durata di 8 ore. A fermarsi saranno le aziende Ferrovie dello Stato, Italo Ntv e Trenord. Lo sciopero è stato indetto dalle ore 9:00 alle ore 17:00. Durante questa fascia i treni potrebbero subire forti ritardi oppure anche essere soppressi. Alcune corse saranno garantite ma ci consiglia di consultare i siti ufficiali di Trenitalia (trenitalia.com), Trenord (trenord.it) e Italo (italotreno.it).

I treni garantiti

In linea di massima circoleranno normalmente tutti i treni in partenza prima delle 9 e dopo le 17 ma non sono da escludere ritardi. É opportuno monitorare gli orari dei treni o chiamare il call center delle aziende interessate per avere maggiori informazioni a riguardo. In genere durante questi scioperi sono garantiti i treni veloci a lunga percorrenza, come le frecce o il Leonardo Express, ma per ulteriori informazioni è consigliato consultare i siti ufficiali.

Scioperano anche traghetti

Venerdì 17 maggio scioperano anche i traghetti da e per le isole. Gli aerei, invece, non sono interessati da questa protesta ma si fermeranno il 21 maggio per 24 ore. Lo sciopero interessa Alitalia ma anche il personale degli aeroporti a livello nazionale e la compagnia aerea Air Italy.

Sciopero anche a Torino e Roma Tpl

Venerdì 17 maggio sciopereranno anche le società di trasporto pubblico locale delle città di Roma e Torino, rispettivamente Roma Tpl e Gtt Torino. Lo sciopero in questo caso avrà durata di 4 ore e sarà confermato nel corso dei prossimi giorni, quindi vi invitiamo a rimanere aggiornati.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto