Tempo generalmente stabile sull’Italia oggi e nei prossimi giorni, con sole da Nord a Sud e temperature in sensibile aumento.
Sole in Italia: tempo stabile e con temperature in aumento – 02 giugno 2015 – Con l’avvento di giugno è iniziata anche l’estate meteorologica, accompagnata sull’Italia dall’arrivo di un vasto promontorio anticiclonico che non solo ha riportato generale stabilità sulla nostra Penisola, ma anche sole e temperature in aumento su tutti i settori, con nuovamente il caldo che man mano sta tornando protagonista. Questa situazione di tempo stabile perdurerà anche oggi e nei prossimi giorni, con i cieli che si presenteranno su buona parte dell’Italia liberi da nuvolosità con il sole di nuovo a splendere soprattutto al Centro Sud –>clicca qui.
Tempo generalmente stabile sull’Italia oggi e nei prossimi giorni, con sole da Nord a Sud e temperature in sensibile aumento. Fonte: itimes.com
La stabilità è dunque tornata ad essere la protagonista sull’Italia in questo inizio di giugno, con i cieli che si presentano su tutta la Penisola sereni o poco nuvolosi. Anche oggi il sole sarà nuovamente protagonista da Nord a Sud, con soprattutto le regioni centro meridionali che potranno godere di una giornata soleggiata e dai tratti sempre più estivi, con le temperature sempre in generale aumento grazie all’assenza dinuvolosità nei cieli italiani. Come sempre in queste situazioni, attenzione ai temporali e agli acquazzoni pomeridiani, che andranno a rompere questa generale stabilità sui rilievi, sia alpini che appennini. Anche i prossimi giorni si presenteranno stabili sull’Italia, sempre con il sole protagonista e il caldo che diventerà sempre più sensibile: durante le ore pomeridiane i rilievi saranno ancora interessati da fenomeni, ma in misura sempre minore, con isolati rovesci che in particolare giovedì interesseranno solamente l’arco alpino. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per conoscere ulteriori dettagli su questa ritrovata stabilità sull’Italia, con il sole che torna a splendere da Nord a Sud.