
Maltempo ancora protagonista su alcune regioni

Maltempo ancora protagonista su alcune regioni
Spettacolare tromba d’aria in mare davanti la seguente città del centro Italia. – Maltempo che nella giornata di ieri ha interessato in maniera abbastanza diffusa il settore del medio adriatico e il sud della penisola e oggi ancora insiste pesantemente su parte del meridione. Proprio sul medio adriatico, in particolare in Abruzzo si sono verificate intense precipitazioni tra il pomeriggio di ieri e questa notte. Sulla città di Pescara insieme all’abbondante pioggia che è scesa in poco tempo, si è formata anche una “suggestiva” tromba d’aria in mare. Il fenomeno, seppur di piccola intensità, è stato avvistato anche dall’interno, richiamando molte persone ad ammirare quanto si è verificato. Piccolo il cono ma lunga la durata: la formazione, infatti, è iniziata poco dopo ora di pranzo, protraendosi fin dopo le 15, rimanendo visibile per circa un’ora.
Immagini davvero spettacolari di un fenomeno affascinante e allo stesso tempo inquietante che per fortuna si è manifestato a distanza di sicurezza dal centro abitato. Nessuna conseguenza, dunque, per cose e persone.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.