
Maltempo invernale atteso in New England, attese forti nevicate, piogge e venti forti

Aree dove sono previste forti nevicate e Blizzard fra Giovedi 29 e Venerdi 30 Dicembre secondo Accuweather.
Fonte: http://www.accuweather.com/en/weather-news/blizzard-to-blast-new-england-as-storm-snarls-travel-in-mid-atlantic/70000402
Stati Uniti: Fine settimana di gelo e neve nel nordest Americano. Una nuova ondata di maltempo invernale è prevista colpire durante questo fine settimana gli Stati Uniti. Questa volta saranno gli stati posti a nordest a farne ne spese, con pioggia, vento e abbondanti nevicate previste colpire in particolar modo il New England. Già nel corso della giornata odierna (ora locale) e quella di domani l’aria fredda che andrà accompagnando la perturbazione andrà via via espandendosi verso est, con venti previsti in intensificazione un po’ ovunque. Condizioni per nevicate accompagnate da forti raffiche di vento, le si attendono in parte del nord del New England e in Québec.
Ondata di maltempo che porterà inevitabilmente anche disagi alla viabilità e alla circolazione, gli automobilisti e i passeggeri delle compagnie aeree si troveranno ad affrontare inevitabili ritardi a causa del gelo e della neve, che potrebbero interrompere piani e vacanze di viaggio per la fine dell’anno. Gli automobilisti provenienti dal centro e il nord del New Hampshire, dal nord-ovest del Maine, nord del New Brunswick e le città orientali del Quebec dovranno attendersi condizioni critiche sulle strade a causa delle forti bufere di neve previste da Giovedi notte sino a tutta la giornata di Venerdi. In gran parte di queste zone si attende un range di accumuli da 30 a 45cm di neve farinosa, secondo il Meteorologo Henry Margusity di Accuweather. Mentre alcune delle montagne del New Hampshire potrebbero ricevere ben oltre mezzometro di neve.

Aree più colpite dalle forti raffiche di vento nella giornata di domani. La velocità prevista è di 40 e 45mph che corrispondono a 65 e 70km/h circa.
Fonte: http://www.accuweather.com/en/weather-news/blizzard-to-blast-new-england-as-storm-snarls-travel-in-mid-atlantic/70000402
Le aree periferiche a nord di New York City a Hartford, nel Connecticut, e ad ovest della Route 128, vicino a Boston, potrebbero ricevere accumuli significativi in base ai punti più alti o più bassi di altitudine in cui ci si trova della città. La temperatura in questo caso sarà troppo mite per favorire alla neve di cadere sino a Washington e New York. Pioggia inoltre è prevista su tutta la costa meridionale del New England e tutto il corridoio della Interstate 95 che transita sulla costiera medio Atlantica orientale degli Stati Uniti. Le forti nevicate unite a forti venti attese sulla porzione centro settentrionale del New England invece potranno provocare il rischio di caduta di alberi anche di grossa taglia e interruzione di corrente elettrica. I venti tenderanno ad aumentare nella notte fra Giovedi e Venerdì punte massime di raffiche possibili sino a 80km/h e localmente sino a 90km/h in alcune parti della Nova Scotia e del New Brunswick.
Articolo a cura di Maurizio Signani.