
Stati Uniti: Nuova ondata di gelo e neve in arrivo negli stati orientali e nordorientali del Paese

Aree evidenziate ove sono attese nevicate all’inizio della prossima settimana.
Fonte: www.accuweather.com
Stati Uniti: Nuova irruzione fredda attesa nel nordest Americano, forti nevicate e bufere di neve in arrivo. L’inverno nella porzione nordorientale e orientale degli Stati Uniti non sembra mollare la presa, anzi, nei prossimi giorni sono di nuovo alte le probabilità che esso vada a mostrare nuovamente i denti, regalando la discesa verso sud di una nuova massa d’aria fredda artico canadese, con annesse nuove forti nevicate. L’ondata di freddo infatti favorirà la formazione di una nuova vasta ed intensa circolazione depressionaria sulle coste nordorientali del paese, favorendo ed innalzando a sua volta le potenzialità per una nuova e intensa ondata di maltempo a carattere invernale. Tornerà infatti ad imbiancarsi la città di New York e lo stato del New England nella giornata di Martedi,quando si prevede il clou di questa nuova fase invernale.
Neve, seppur non abbondante, è prevista cadere anche a Chicago nella notte fra Domenica e Lunedi, dopo che i fiocchi di neve sulla città non si son fatti vedere sin dalla metà dello scorso mese di Dicembre, qualche centimetro di neve previsto anche in Minnesota a Minneapolis. Considerando che quest’anno sino ad ora non vi sono state grosse tempeste di neve nella porzione orientale degli stati uniti, questo nuovo e intenso fronte perturbato potrebbe apportare le nevicate più abbondati della stagione lungo la costa medio atlantica orientale.
In ogni caso lo stato più colpito potrebbe essere nuovamente il New England, dove specialmente nella giornata di Martedi si attende l’arrivo di intense nevicate accompagnate da forti raffiche di vento. Neve in seguito attesa anche sulle coste nordorientali, dove la perturbazione andrà intensificandosi apportando anche condizioni favorevoli alla formazione di Blizzard,specie fra Boston e Saint John.