
Anticipo d’ estate al Nord Italia con le temperature oltre la media e in ulteriore aumento nei prossimi giorni, per il momento ancora più fresco al sud.

Anticipo d’ estate al nord Italia dove le temperature raggiungeranno i 28-29 gradi
Temperature Italia: anticipo d’ estate al nord con valori fino a 28-29 gradi – 18 Aprile 2018 – Stagione primaverile iniziata all’ insegna della instabilità e delle correnti perturbate atlantiche in transito con molte precipitazioni in Italia alternate solo a brevi rimonte dell’ Anticiclone. Da ora si cambia registro, un vasto e robusto Anticiclone è in ulteriore rafforzamento sull’ Europa centrale il quale assicurerà totale protezione e condizione di bel tempo su gran parte dell’ Europa. Condizioni di bel tempo e soprattutto temperature oltre la media del periodo con valori fino a 27-28°c nella giornata odierna e in ulteriore aumento nei prossimi giorni. Saranno soprattutto i settori alpini e prealpini a risentirne del caldo fuori stagione, Trento, Aosta, Bolzano, Belluno, Udine, Torino e Milano registreranno anche nella giornata odierna e a seguire le anomalie termiche maggiori, mentre sul resto dell’ Italia le correnti orientali recano ancora qualche nota d’ instabilità e temperature più nella media. […]
L’Italia in questa prima parte della stagione primaverile ha visto le correnti instabili dall’ oceano Atlantico prevalere ma da ora si cambia registro con l’ Anticiclone intenzionato ad impossessarsi dello scenario meteo europeo. Il caldo porterà un anticipo d’estate al Nord Italia con le temperature ben oltre le medie del periodo anche di 6-8°c e punte fino a 28-29°c. Continuate quindi a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’arrivo di questa fase di caldo in Italia.
[…]
a cura di Roberto Schiaroli.