Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 21 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Temperature sotto la media al Sud Italia: oggi le massime non raggiungeranno i +30°C

di

centro meteo italiano

Il maltempo ha portato anche il fresco al Sud Italia, con le temperature massime, scese sotto la media, che quest’oggi non raggiungeranno i +30°C.

Temperature sotto la media al Sud Italia: oggi le massime non raggiungeranno i +30°C – 18 giugno 2015 – E’ ormai un lontano ricordo il caldo che ha caratterizzato la fine della scorsa settimana al Sud Italia, con le temperature che hanno raggiunto anche i +37°C specialmente sui versanti Adriatici: infatti, con il transito della saccatura associata ad aria fredda in quota che in questi giorni sta portando maltempo intenso su tutta la nostra Penisola, le temperature hanno subito un brusco calo, scendendo fino anche 5/6°C sotto le medie del periodo. Quest’oggi al Sud Italia sarà una giornata fresca, con le temperature massime che non raggiungeranno i +30°C se non sulla Sicilia sud orientale, la zona meno interessata dalle piogge e dai temporali –>clicca qui.

Temperature sotto la media al Sud Italia: oggi le massime non raggiungeranno i +30°C

Il maltempo ha portato anche il fresco al Sud Italia, con le temperature massime scese sotto la media, che quest’oggi non raggiungeranno i +30°C. Fonte: ilclubdellestordite.forumfree.it

Si sono dunque abbassate le temperature anche al Sud Italia, dopo che la risalita anticiclonica dalle latitudini sub tropicali aveva mantenuto i valori termici ben oltre le medie per tutto il finire della scorsa settimana: oggi, complice anche il maltempo intenso collegato al passaggio della goccia fredda sulla nostra Penisola, sarà la giornata più fresca, con le massime che non raggiungeranno neanche i +30°C, assestandosi su valori anche di 5/6°C sotto le medie del periodo. Infatti le colonnine di mercurio localmente faticheranno ad issarsi anche oltre i +20°C al Sud Italia, con le temperature massime che in Puglia si assesteranno tra i +23°C ed i +25°C, così come in Campania e Basilicata. Più fresco ancora in Calabria, dove le massime supereranno la soglia dei +20°C solamente lungo la linea costiera, esattamente come in Molise: la Sicilia sarà la regione più calda, con le temperature che raggiungeranno i +30°C solamente nella zona sud orientale, quella meno interessata dal maltempo. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per conoscere ulteriori dettagli sull’evoluzione delle temperature che in questo momento sono abbondantemente sotto la media specialmente al Sud Italia.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto