Sono immagini impressionanti quelle che arrivano da Juarez in Messico, colpita da una violenta grandinata con chicchi grandi come palle da golf

violenta grandine in messico, foto liveleak
Tempesta di Grandine in Messico, chicchi come palle da golf – Sono ingenti i danni provocati da un fenomeno inusuale, una grandinata violenta con chicchi delle dimensioni di palline da golf, che si è abbattuta sulla città di Juarez, nello stato del Chihuahua in Messico. La grandine ha sorpreso i residenti, che prima d’ora non avevano mai visto un fenomeno così violento nella loro città, come da loro stessi raccontato. La grandine ha infatti provocato danni molto seri alle auto ma anche ai tetti delle abitazioni o delle aziende, rompendo vetri e parabrezza, e creando vere e proprie scene di panico da parte delle persone che, quando la tempesta è sopraggiunta, si trovavano in strada.
Alcuni testimoni hanno raccontato che si trovavano fortunatamente in macchina o in un negozio e questo gli ha permesso di non essere colpiti dagli enormi chicchi di grandine che cadendo a terra ha generato vere e proprie ‘esplosioni’ d’acqua, come mostra il video catturato da un testimone nel momento di massima intensità della grandinata in Messico. Particolarità del fenomeno è che si è verificato solo in una parte della città, non coinvolgendola dunque interamente.