
La nuova tempesta tropicale chiamata 14-E si aggiunge alla serie di uragani Jimena, Ignacio e Kilo presenti sull’Oceano Pacifico in contemporanea.
[new_royalslider id=”13646″ template=”light”]
Tempesta tropicale 14-E si aggiunge nel Pacifico a Jimena, Ignacio e Kilo, 2 Settembre 2015 – Un’aggiornamento sulla situazione uragani sull’Oceano Pacifico porta a 4 il numero di sistemi attivi. Dopo Kilo, Ingnacio e Jimena si è aggiunta oggi la depressione tropicale 14-E prevista prendere forza nelle prossime ore e diventare una tempesta tropicale. Kilo è il più occidentale dei quattro e al momento è ancora un uragano di categoria 2, previsto salire a tre nei prossimi giorni. Ingacio si trova in posizione centrale, a Nord delle Isole Hawaii e nelle prossime ore verrà declassato a tempesta tropicale. Jimena è ancora il più intenso dei quattro, un uragano di categoria 3 che si trova poco ad Est delle Isole Hawaii. Seguira una traiettoria verso Nord-Ovest e nei prossimi giorni verrà lentamente declassato, prima a categoria 2 nella giornata di domani e poi a categoria 1 nella giornata di Giovedì. Nessuno dei quattro sistemi depressionari interesserà la terraferma.
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.