Tempeste di grandine e inondazioni stanno “devastando tutto”: animali trascinati dalla forza dell’acqua. Video in diretta dall’Arabia Saudita

Pubblicato da Alessandro Allegrucci

Violente inondazioni colpiscono l'Arabia Saudita. Video impressionante

Segnala
Maltempo: piogge torrenziali e grandinate . Fonte:corriere.it
  • Maltempo: piogge torrenziali e grandinate record

    Il Medio Oriente negli ultimi giorni ha fatto i conti con una nuova intensa ondata di maltempo che ha colpito soprattutto l’Iran e l’Arabia Saudita dove non sono mancate tempeste di sabbia e piogge torrenziali. Nelle ultime ore è l’Arabia Saudita, come riportato da “Alerta Roja” a fare i conti con piogge torrenziali e grandinate record, arrivate anche in pieno deserto.

    Grandinate record in pieno deserto

    Devastanti tempeste di grandine hanno colpito l’area intorno alla città di Al Shifa, pochi chilometri a sud di Riad, in Arabia Saudita. La grandine è arrivata ad interessare anche zone del pieno deserto, trasformando il paesaggio in qualcosa di surreale. Gravi danni alla circolazione, moltissimi gli automobilisti bloccati nelle loro auto e tanti i disagi al traffico.

    Animali trascinati dalle inondazioni

    Nell’area intorno alla città di Al Bahar Al Arabi, pochi chilometri a nord di Riad, le inondazioni sono state fortissime, tali da trascinare via anche degli animali, soprattutto cammelli. Questo è possibile vederlo anche nel video (di Alerta Roja), riportato di seguito.

  • Arabia Saudita interessata da violente ondate di maltempo

    Il Paese nel corso degli ultimi mesi è stato interessato da diverse ondate di maltempo, soprattutto tra autunno e inizio inverno quando si sono avute anche grandinate eccezionali che si sono spinte sino in pieno deserto. Non è la prima volta che forti grandinate arrivano ad interessare le aree desertiche. L’ondata di maltempo ha determinato diversi allagamenti e grandinate che nel giro di pochi minuti hanno completamente trasformato il paesaggio

  • Il video

    Di seguito il video (di Alerta Roja – Rodrigo Contreras Lopez) che mostra l’ingrossamento di un torrente che si trasforma improvvisamente in un fiume in piena di acqua e fango che trascina con se anche alcuni animali, come possibile vedere dal filmato. Non risulterebbero fortunatamente vittime a seguito di questa violentissima ondata di maltempo e delle inondazioni.

  • Video meteo prossimi giorni

    Tornando alla situazione meteo in Italia invece, piogge e temporali stanno nuovamente interessando diverse zone del Paese e nel corso delle prossime ore ci aspettiamo un ulteriore peggioramento, con rovesci, temporali e locali grandinate. Al momento il nord e il centro risulteranno le aree più colpite ma da domani anche il sud verrà inglobato all’interno di questa ennesima perturbazione di maggio. Seguite come sempre tutte le previsioni sul nostro sito meteo e nel canale Youtube dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter