Tempo variabile in questo momento sull’Italia, con cieli irregolarmente nuvolosi al Centro Nord e qualche pioggia ancora al Sud.
Tempo variabile in Italia: nuvolosità irregolare al Centro Nord e qualche pioggia al Sud – 29 aprile 2015 – Ultimi giorni di aprile caratterizzati dall’instabilità, dopo l’intensa perturbazione che ha portato sull’Italia maltempo e precipitazioni anche forti per questo inizio di settimana: quest’oggi il tempo sarà prevalentemente variabile sulla nostra Penisola, con nubi sparse e fenomeni anche a carattere di temporale che specialmente durante le ore pomeridiane andranno ad interessare localmente le zone montane e collinari. In questo momento però le precipitazioni sono concentrate sulle regioni del Sud Italia, in particolare sul versante Tirrenico, mentre al Centro Nord, oltre a qualche foschia in diradamento, prevalgono i cieli irregolarmente nuvolosi, con molte nubi alternate ad ampie schiarite. Intanto potete guardare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona –>clicca qui.

Tempo variabile in questo momento sull’Italia, con cieli irregolarmente nuvolosi al Centro Nord e qualche pioggia ancora al Sud. Fonte: sat24.com
Giornata all’insegna del tempo variabile quindi sull’Italia quella di oggi, mercoledì 29 aprile, con cieli irregolarmente nuvolosi e precipitazioni sparse che in queste ore stanno interessando localmente la nostra Penisola. Infatti, sono in atto in questo momento delle piogge, generalmente di debole intensità, al Sud Italia, lungo il basso versante Tirrenico tra Campania e Calabria, instabilità che interesserà la zona anche durante il proseguimento della mattinata con fenomeni locali. Al Centro Nord invece, il tempo si presenta più asciutto dopo le precipitazioni che questa notte hanno interessato soprattutto le zone interne della Toscana, la Romagna ed anche il basso Veneto: qualche locale foschia nelle vallate è in rapido diradamento, lasciando spazio alla variabilità, con addensamenti nuvolosi più compatti, specie sui versanti orientali, alternati ad ampie schiarite. L’instabilità continuerà ad insistere sull’Italia per il resto della giornata, portando locali rovesci, soprattutto pomeridiani, anche a carattere di temporale, specialmente sui rilievi e sulle zone collinari, con le precipitazioni che interesseranno le zone settentrionali e centrali della nostra Penisola. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per conoscere ulteriori dettagli sull’evoluzione della situazione meteorologica sull’Italia.