
Roma colpita da precipitazioni abbondanti con inevitabili problemi.

Roma colpita da precipitazioni abbondanti con inevitabili problemi.
Temporale Roma: violento nubifragio in arrivo, tempesta di fulmini in atto sulla Capitale. – Tempo in rapido peggioramento già dalle prime ore di questa anche nell’Italia centrale, in modo particolare sul versante tirrenico dove abbiamo avuto pesanti piogge e temporali soprattutto sulla Toscana. Da un po’ il cambiamento ha raggiunto anche il Lazio con un intenso ammasso temporalesco che si sta muovendo da sud-ovest verso nord-est e che andrà interesserà anche la Capitale, dove già piove insistentemente. Un nubifragio sta in parte già colpendo la città di Roma e si intensificherà ancora di più con accumuli di pioggia totali che saranno superiori ai 70 millimetri. Una vera e propria tempesta di fulmini quella che si è verificata in mare e che adesso sta arrivando verso le coste e pianure laziali e che tenderà poi a muovere verso est. Diversi i rallentamenti creati alla viabilità e gli allagamenti di numerosi sottopassi, negozi e scantinati.
La situazione rimarrà instabile per l’intera giornata odierna con le precipitazioni che tenderanno almeno in parte a spostarsi verso le zone interne ed il versante adriatico.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.