Locali manifestazioni temporalesche sono attese nei prossimi giorni sulle Alpi, locali sconfinamenti in pianura? Altrove forte stabilità e caldo
[new_royalslider id=”12616″]
Temporali Italia: fenomeni sulle Alpi nei prossimi giorni, altrove stabile – 18/07/2015 – Intensi temporali sono attesi sul settore alpino nel corso dei prossimi giorni, a causa di correnti fresche che scorreranno a Nord delle Alpi e che causeranno la formazione di fenomeni. Sconfinamenti sulla Pianura Padana e sulle colline antistanti le Alpi? Possibili, seguiremo attentamente l’evolversi della questione, l’idea è che tali correnti fresche potrebbero valicare le Alpi e causare la genesi di fenomeni molto forti su alcune zone del Nord, anche se tale eventualità andrà confermata nella giornata di domani.
La possibilità di questi temporali sulle zone del Nord è da considerarsi fino al 21/22 Luglio, mentre altrove l’anticiclone subtropicale sarà ben saldo e distribuirà temperature ben al di sopra della media, anche in quelle zone di pianura ove potrebbe verificarsi qualche rovescio nelle ore pomeridiane. Quando un’inversione di tendenza? I modelli matematici attualmente faticano ad indicare una linea di tendenza, vi aggiorneremo qual ora ci fossero grosse novità.
