Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Tennis, ATP Queen’s 2019: meteo, calendario partite, orari tv, favoriti e risultati | 18 giugno

Tennis, ATP Queen's 2019: calendario partite, risultati in tempo reale, orari tv, previsioni meteo e favoriti | Gli italiani in campo

Tennis, ATP Queen’s 2019: meteo, calendario partite, orari tv, favoriti e risultati | 18 giugno
Tennis, ATP Queen's 2019: calendario partite, orari tv, meteo, risultati e favoriti - Foto Viagogo

Previsioni meteo ATP Queen’s 17 giugno 2019

Un’area di bassa pressione è sempre presente sul Regno Unito con valori di pressione al suolo fino a 1000 hPa. Sulla città di Londra oggi, lunedì 17 giugno 2019, sono attese condizioni meteo stabili per gran parte della giornata. Possibile qualche breve rovescio nel corso delle prime ore serali. Temperature comprese tra 12 e 20 gradi. Venti moderati dai quadranti sud-occidentali

ATP Queen’s 2019: calendario partite, orari tv, meteo, risultati e favoriti

Lunedì 17 giugno 2019, ha preso il via la prima giornata dei sedicesimi di finale del torneo ATP Queen’s (Queen’s Club Championships), partito il 15/06 con le qualificazioni e che culminerà domenica 23 giugno con l’attesissima finale. Di scena a Londra, si tratta della più prestigiosa competizione di tennis sull’erba (dopo gli US Open) giunta quest’anno alla 117^ edizione, il che la rende una delle più antiche della storia di questo sport. In campo un solo italiano: Marco Cecchinato che si giocherà la qualificazione agli ottavi con il temibile canadese Milos Raonic. Oggi, martedì 17/06, in programma la seconda e ultima giornata dei sedicesimi di finale: in quest’articolo trovate il calendario partite con risultati aggiornati, orari tv e favoriti del torneo. Nella prima giornata del main draw, si sono qualificati Medvedev, Cilic, Schwartzmann, Anderson e Mahut.

ATP Queen’s 2019, calendario e programma partite 18 giugno | Sedicesimi di finale

Del Potro – Shapovalov
Kyrgios – Mannarino
De Minaur – Bedene
Tsitsipas – Edmund
Fucsovics – Lopez
Clarke – Pouille
Cecchinato – Raonic
Chardy – Kukusckin
Dimitrov – Auger-Aliassime
Wawrinka – Evans

ATP Queen’s 2019, orari tv

Il torneo ATP Queen’s 2019, in programma dal 15 al 23 giugno 2019, sarà trasmesso in diretta tv e in esclusiva su Sky Sport (canali Sky Sport Uno e Sky Sport Arena); è possibile seguire la competizione anche in live streaming tramite le app SkyGo e Now Tv.

ATP Queen’s 2019, i favoriti

Il favorito per la vittoria dell’ATP Queen’s 2019 è Marin Cilic, campione in carica e pronto a fare il bis sull’erba londinese: il croato, che nell’ultima edizione della competizione ha trionfato dopo aver battuto in finale Djokovic, ha un cammino (sulla carta) più semplice nel tabellone rispetto agli altri big e potrebbe arrivare all’ultimo atto senza troppe fatiche. Ma attenzione a Del Potro (che al primo turno è stato sorteggiato, ironia della sorte, con l’altro big Shapovalov), Auger-Aliassime (finalista nell’ultimo ATP di Stoccarda), Tsitsipas, Lopez e Wawrinka. E poi c’è il canadese Raonic che rischia di compromettere da subito l’avventura britannica del nostrano Cecchinato.

ATP Queen’s 2019, calendario e risultati partite 17 giugno 2019 | Sedicesimi di finale

Verdasco – Medvedev 2-6 4-6
Cilic – Garìn 6-1 7-6
Schwartzmann – Bublik 6-2 6-3
Norrie – Anderson 6-4 6-7 4-6
Mahut – Tiafoe 6-3 7-6
Simon – Ward 3-6 6-3 7-6

Cos’è l’ATP Queen’s: curiosità e risultati degli italiani

L’ATP Queen’s (Queen’s Club Championships Fever-Tree Championships) è un torneo di tennis annuale riservato agli uomini che si disputa sull’erba del Queen’s Club di Londra (Gran Bretagna). É considerato “il torneo di preparazione agli US Open di Wimbledon” ed è stato posto cronologicamente a metà strada tra il Roland Garros (fine maggio-inizio giugno) e gli stessi US Open (1-14 luglio). Una sfilza di inglesi, statunitensi e australiani tra i vincitori dell’ATP Queen’s. Nessun italiano è mai riuscito ad aggiudicarselo (unico finalista Laurence Tieleman nel 1998, battuto in finale dall’australiano Scott Draper).

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto