E’ arrivata la primavera sull’Italia, con le massime che ieri hanno superato anche i +25°C specialmente al Nord Ovest.
Temperature Italia: ieri massime oltre +25°C sul Nord Ovest – 31 marzo 2015 – Dopo la scorsa settimana caratterizzata dal maltempo intermittente, grazie all’anticiclone che già da domenica ha riportato sull’Italia tempo stabile e soleggiato, la primavera ha finalmente fatto la sua comparsa sulla nostra Penisola, con le temperature che sono tornate sensibilmente a salire: le massime hanno raggiunto diffusamente i +20°C, con in particolare le colonnine di mercurio al Nord Ovest che hanno sfondato il limite dei +25°C. La località più calda ieri è stata Casale Monferrato (AL), che ha segnato ben +25.8°C di massima. Questa tendenza al rialzo delle temperature sull’Italia continuerà anche oggi, con ancora soprattutto il Nord Ovest che sperimenterà temperature miti, con massime ancora elevate. Qui intanto potete trovare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona.

E’ arrivata la primavera sull’Italia, con le massime che ieri hanno superato anche i +25°C specialmente al Nord Ovest. Fonte: siciliafan.it
E’ arrivata quindi la primavera sull’Italia, con le temperature che si sono sensibilmente rialzate fino a segnare massime diffusamente oltre +20°C: ieri la zona più calda è stata quella di Nord Ovest, dove le colonnine di mercurio hanno superato i +25°C, ma anche tutta la Pianura Padana ha registrato valori termici notevoli per il periodo. Come detto, la località più calda ieri è stata Casale Monferrato (AL), dove la temperatura è salita fino a +25.8°C, seguita da Mezzana Bigli (PV) con +25.7°C, Rivalta Bormida (AL) con +25.6°C, Asti, Cavagnolo (TO) e Pavia con +25.2°C, e Caluso (TO) e Pietra Marazzi (AL) con +25.1°C: massime notevoli anche nei capolughi, con Milano che ha segnato +24.8°C, +24.3°C a Vercelli, +24.0°C a Cuneo, +23.6°C a Modena, +23.4°C a Torino, +23.0°C a Parma e +21.8°C a Monza. Il caldo non è arrivato solamente al Nord Ovest, con anche le temperature al Centro Sud Italia che hanno segnato massime oltre i +20°C: a Rimini si è arrivati a +23.1°C, Ancona +22.4°C, Chieti e Catania +21.3°C, Foggia +20.8°C e Roma +20.6°C. Anche oggi le temperature continueranno a salire sull’Italia, con le massime che arriveranno ancora oltre i +25°C in particolare al Nord Ovest e sulla Pianura Padana, così come anche sul versante Adriatico, mentre sul resto della Penisola saranno comunque oltre +20°C. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteorologica sull’Italia.