Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 5 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Tornado devasta diverse città tra Louisiana e Mississippi: ci sono tre morti, abitazioni distrutte e black-out. Il video

Tornado colpiscono Mississipi e Louisiana: almeno 3 vittime e gravissimi danni. Il video

Immagine repertorio tornado. Fonte Pixabay
1 di 4
  • Maltempo: tornano piogge e temporali in Italia

    Un’intensa ondata di maltempo è pronta ad interessare la nostra penisola, in particolare il settentrione, le regioni Tirreniche e le isole Maggiori, dove non mancheranno disagi e nubifragi. Si tratterà di un peggioramento autunnale e non invernale, accompagnato da venti di libeccio e con le temperature che resteranno ben al di sopra della media stagionale, almeno per tutta questa settimana.

    Maltempo, tornado negli USA

    La situazione è ben peggiore negli Stati Uniti, dove nel corso delle ultime ore si sono verificati fenomeni meteo alquanto violenti e numerosi sono stati i tornado. I tornado hanno attraversato aree degli Stati Uniti sudorientali provocando ingentissimi danni e lasciando dietro di se una scia di devastazione. Purtroppo, non sono mancate nemmeno le vittime, tre al momento.

    Abitazioni distrutte e black-out

    Come riportato da “nytimes.com”, non solo vittime, che al momento sembrano essere 3, ma anche tanti danni in diverse città e in particolare alle abitazioni. I tornado hanno completamente scoperchiato tetti, abbattuto alberi e linee elettriche e creato molti disagi anche ad automobilisti. La maggior parte dei danni causati da tornado e tempeste è stata segnalata in Louisiana, Mississippi, Alabama e Texas, così riferiscono fonti locali. Almeno 28.300 persone hanno dovuto fare i conti anche con crolli e interruzioni di corrente, soprattutto tra Mississippi, Louisiana e Alabama, questo secondo il sito di monitoraggio Poweroutage.Us.

  • Tornado colpisce Columbus, Mississippi

    Come riportato da “wdam.com”, danni ingentissimi a causa del passaggio di un tornado si sono avuti nella città di Columbus. Il sindaco Justin McKenzie ha affermato che almeno 10-12 edifici della città sono stati gravemente danneggiati. Non sono mancati nemmeno i feriti, tre in questo caso. Un tornado poche ore fa ha colpito anche la città di Alexandria, provocando danni gravissimi e disagi.

  • Tornado negli USA, in Louisiana, video

    Numerose sono state le foto e i video realizzati dalle zone colpite e postate sui vari social. Purtroppo c’è chi nel giro di pochissimo tempo ha perso tutto. Almeno due o grossi tornado che nel corso delle ultime 12 ore hanno colpito gli USA, in particolare Mississippi e Louisiana. Di seguito il video (Youtube, The Advocate) che mostra il tornado abbattersi in Louisiana, lasciando dietro di se una scia di devastazione.

  • Seguiteci sul nostro canale Youtube

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi fondamentali e importanti aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nei prossimi giorni e per la prossima settimana. Ricordate di seguirci sia sul nostro sito meteo che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo tra l’altro anche ad iscrivervi.

     

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU: