Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 16 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Tornado devasta diverse città tra Louisiana e Mississippi: ci sono tre morti, abitazioni distrutte e black-out. Il video

Tornado colpiscono Mississipi e Louisiana: almeno 3 vittime e gravissimi danni. Il video

Tornado devasta diverse città tra Louisiana e Mississippi: ci sono tre morti, abitazioni distrutte e black-out. Il video
Immagine repertorio tornado. Fonte Pixabay

Maltempo: tornano piogge e temporali in Italia

Un’intensa ondata di maltempo è pronta ad interessare la nostra penisola, in particolare il settentrione, le regioni Tirreniche e le isole Maggiori, dove non mancheranno disagi e nubifragi. Si tratterà di un peggioramento autunnale e non invernale, accompagnato da venti di libeccio e con le temperature che resteranno ben al di sopra della media stagionale, almeno per tutta questa settimana.

Maltempo, tornado negli USA

La situazione è ben peggiore negli Stati Uniti, dove nel corso delle ultime ore si sono verificati fenomeni meteo alquanto violenti e numerosi sono stati i tornado. I tornado hanno attraversato aree degli Stati Uniti sudorientali provocando ingentissimi danni e lasciando dietro di se una scia di devastazione. Purtroppo, non sono mancate nemmeno le vittime, tre al momento.

Abitazioni distrutte e black-out

Come riportato da “nytimes.com”, non solo vittime, che al momento sembrano essere 3, ma anche tanti danni in diverse città e in particolare alle abitazioni. I tornado hanno completamente scoperchiato tetti, abbattuto alberi e linee elettriche e creato molti disagi anche ad automobilisti. La maggior parte dei danni causati da tornado e tempeste è stata segnalata in Louisiana, Mississippi, Alabama e Texas, così riferiscono fonti locali. Almeno 28.300 persone hanno dovuto fare i conti anche con crolli e interruzioni di corrente, soprattutto tra Mississippi, Louisiana e Alabama, questo secondo il sito di monitoraggio Poweroutage.Us.

Tornado colpisce Columbus, Mississippi

Come riportato da “wdam.com”, danni ingentissimi a causa del passaggio di un tornado si sono avuti nella città di Columbus. Il sindaco Justin McKenzie ha affermato che almeno 10-12 edifici della città sono stati gravemente danneggiati. Non sono mancati nemmeno i feriti, tre in questo caso. Un tornado poche ore fa ha colpito anche la città di Alexandria, provocando danni gravissimi e disagi.

Tornado negli USA, in Louisiana, video

Numerose sono state le foto e i video realizzati dalle zone colpite e postate sui vari social. Purtroppo c’è chi nel giro di pochissimo tempo ha perso tutto. Almeno due o grossi tornado che nel corso delle ultime 12 ore hanno colpito gli USA, in particolare Mississippi e Louisiana. Di seguito il video (Youtube, The Advocate) che mostra il tornado abbattersi in Louisiana, lasciando dietro di se una scia di devastazione.

Seguiteci sul nostro canale Youtube

Seguite, come sempre, tutti i prossimi fondamentali e importanti aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nei prossimi giorni e per la prossima settimana. Ricordate di seguirci sia sul nostro sito meteo che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo tra l’altro anche ad iscrivervi.

 

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto