Tornado devastano il cuore degli Stati Uniti: forti temporali previsti nelle prossime ore

Pubblicato da Alessandro Allegrucci

In questi giorni forti tempeste e tornado si stanno abbattendo sul sud degli Stati Uniti e sul Midwest. Ecco gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni meteo

Segnala
Tornado devastano il cuore degli Stati Uniti: forti temporali previsti nelle prossime ore. Fonte foto: goamerica.it
  • Tornado si stanno abbattendo sugli Stati Uniti

    In questi giorni forti tempeste e tornado si stanno abbattendo sul sud degli Stati Uniti e sul Midwest. Nella giornata di ieri, venerdì 3 maggio 2019 – secondo quanto riportato da “AccuWeather.com” – si sono registrati intensi temporali ed almeno 4 tornado: l’ultimo in ordine di tempo è stato registrato nei pressi di Eagle Lake, in Texas.

    Notevoli precipitazioni colpiranno le zone dal Texas centrale e orientale all’Ohio meridionale

    Secondo quanto si legge su “AccuWeather.com”, nelle prossime ore la minaccia principale sarà rappresentata dalle forti raffiche di vento e dalle fulminazioni che andranno ad aggiungersi alle inondazioni urbane, andando a determinare un quadro fortemente critico. Stando a quanto riferito dal Servizio Meteorologico Nazionale, inoltre, persisteranno diffusi rovesci e forti temporali e vi sarà la possibilità di assistere a importanti precipitazioni da 25 a 75 mm che si estenderanno dal Texas centrale e orientale, fino ad arrivare all’Ohio meridionale.

    Nelle prossime ore previsto ancora maltempo

    Secondo quanto riportato “AccuWeather.com”, autorevole centro meteorologico statunitense, “nelle prossime ore violenti temporali potrebbero continuare a registrarsi anche sulle Pianure meridionali, con una seconda ondata di forte maltempo che con ogni probabilità finirà per abbattersi anche sulle Valli di Mississippi e Ohio“.

  • Tornado aveva devastato ad aprile il sud degli Stati Uniti

    La forte ondata di maltempo che sta interessando gli Stati Uniti in queste ore è solo l’ultima in ordine di tempo che ha generato forti danni in molte zone. Domenica 14 aprile 2019, ad esempio, un violento tornado ha colpito il sud degli Stati Uniti. Secondo quanto riportato da “Corriere.it“, in quell’occasione almeno 8 persone sono rimaste uccise e si sono registrati molti feriti. In quel caso la cittadina colpita con più forza è stata quella texana di Alto, a 200 chilometri da Dallas. Non è tutto: questa forte ondata di maltempo aveva costretto circa 90.000 persone a restare senza luce in Texas, nel Mississipi, Louisiana, Arkansas e Georgia.

  • Ad aprile due bambini sono morti in Texas a causa del maltempo

    A causa del maltempo, ad aprile – secondo quanto riportato da “Corriere.it” – due bambini hanno perso la vita in Texas. Si trovavano in macchina, sui sedili posteriori, mentre i genitori erano seduti davanti: proprio in quel momento un albero è caduto in seguito alla forza devastante del vento e per i due bambini non c’è stato nulla da fare. Un tornado, inoltre, ha distrutto la metà delle case di Franklin, una cittadina che si trova a sud di Dallas, con due persone che sono rimaste ferite.

Iscriviti alla nostra newsletter

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter