Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Tornado impressionante attraversa il centro abitato: automobili ribaltate, scuole e abitazioni danneggiate in Florida. Le foto

Tornado attraversa il centro cittadino della Florida: danni ingentissimi

Tornado impressionante attraversa il centro abitato: automobili ribaltate, scuole e abitazioni danneggiate in Florida. Le foto
Maltempo, piogge torrenziali e tornado. Foto:Flick

Maltempo, piogge intense e tornado

Un’intensa ondata di maltempo sta interessando ormai da giorni alcuni settori della Florida, dove continuano a ripetersi violenti fenomeni meteo, come grandinate, piogge torrenziali ma anche dei tornado. Inoltre, qualche ora fa, proprio un tornado, ha attraversato una cittadina della Florida, lasciando dietro di se una scia di devastazione.

Tornado attraversa la contea di Polk

Tantissimi i danni nella contea di Polk, a causa del tornado che l’ha attraversata. Quasi 10.000 clienti di Lakeland Electric rimangono senza energia sabato mattina presto a causa dei danni causati da un tornado che è atterrato per la prima volta all’aeroporto di Lakeland-Linder e ha viaggiato a nord attraverso la I-4 e fino a Kathleen nella contea di Polk.

Momenti di paura e danni

Violento tornado colpisce la Florida, auto ribaltate e danni ingenti. Foto:baynews9.com

Come riportato da “baynews9.com “, numerosi sono stati i danni nelle zone interessate dal passaggio del tornado. Danneggiate diverse abitazioni, ribaltate automobili e alcuni danni sono stati rilevati anche nella scuola Kathleen Middle School di Kathleen, dove il tetto è stato parzialmente distrutto. Di seguito sono mostrate delle foto che riassumono quanto accaduto poche ore fa. Purtroppo, a distanza di poco tempo dal tornado, si contano i danni reali.

Numerose le zone interessate dalla tempesta

Come si legge su “baynews9.com”, il tornado ha interessato inizialmente l’aeroporto di Lakeland Linder, nelle vicinanze di Plant City, per poi spostarsi verso nord a 25 miglia all’ora. Le località interessate sono state Lakeland, Plant City, Zephyrhills, Lakeland Linder Airport, Zephyrhills West, Medulla, Zephyrhills South, Zephyrhills North, Zephyrhills Municipal Airport, Gibsonia, Plant City Airport, Winston, Crystal Springs, Willow Oak e Kathleen.

Peggioramento meteo in Italia

Tornado adesso per un attimo alla situazione meteorologica italiana, piogge e temporali stanno già interessando il settentrione e questo a causa di una nuova forte perturbazione da ovest che nel corso delle prossime ore interesserà soprattutto le regioni nord-occidentali italiane. Ancora una volta non sono esclusi veri e propri nubifragi tra Liguria, alta Toscana, Piemonte e parte della Lombardia, prestare attenzione. Le temperature tenderanno a calare moderatamente al settentrione, saranno invece in aumento altrove, in particolare tra domani e l’inizio della nuova settimana.

Seguiteci sul nostro canale Youtube

Seguite, come sempre, tutti i prossimi importanti aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nei prossimi giorni e per la prossima settimana sia sul nostro sito meteo che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo tra l’altro anche ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto