Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Tornado in Germania: case completamente devastate e alcuni feriti

Tornado in Germania: abitazioni devastate e 5 persone rimaste ferite

Tornado in Germania: case completamente devastate e alcuni feriti
Maltempo e forti venti in Germania: tornado colpisce piccola cittadina. Fonte: Aachener Zeitung

Maltempo e forti venti in Germania

Nelle ultime ore la Germania occidentale e i Paesi Bassi sono stati colpiti da una veloce ondata di maltempo, con piogge brevi ma intense e venti molto forti. La perturbazione è stata rapida ma ha portato con se fenomeni quasi estremi, un tornado infatti ha colpito la zona di Roetgen, nell’estremo nord-ovest della Germania al confine con il Belgio. Purtroppo il tornado ha determinato numerosi danni e devastato completamente alcune abitazioni, oltre ad abbattere numerosi alberi in zona. Non è la prima volta che un tornado si abbatte su questa zona tedesca, nel 2018 in tutta la Germania sono stati registrati 17 tornado e di questi, 4 nella zona di Roetgen.

Tornado colpisce Roetgen

Un tornado ha attraversato Roetgen, una comunità vicino ad Aquisgrana, durante la notte. Moltissimi i danni, la forza del vento ha superato i 100 Km/h e alcune case sono andate completamente danneggiate e al momento non risultano più abitabili. “Dieci case non sono più abitabili e cinque persone sono state leggermente ferite, quattro di loro sono state ricoverate in ospedale”, ha detto un portavoce dei vigili del fuoco. Danni immensi questa mattina nella cittadina tedesca (Fonte:www.welt.de).

Nuovo cambiamento ad inizio settimana prossima

Dopo il peggioramento che ha interessato l’Italia (soprattutto centro e sud) nelle ultime ore, adesso ci attendiamo una tregua dal maltempo dopo gli ultimi fenomeni al sud. Dando uno sguardo più avanti però, i principali modelli meteo mostrano l’Italia ancora alle prese con l’instabilità grazie all’arrivo di una nuova perturbazione dall’Atlantico e dopo un fine settimana stabile, un nuovo cambiamento è atteso nella giornata di lunedì, con qualche pioggia che dovrebbe arrivare anche al nord-ovest, dopo un lungo periodo asciutto. Per tutti i dettagli e per conoscere il tempo dei prossimi  giorni e per la prossima settimana, potete consultare come sempre il nostro sito meteo e iscrivervi al nostro canale Youtube.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto