NanoPress

Tornado in Germania: case completamente devastate e alcuni feriti

Pubblicato da Alessandro Allegrucci

Tornado in Germania: abitazioni devastate e 5 persone rimaste ferite

Segnala
Maltempo e forti venti in Germania: tornado colpisce piccola cittadina. Fonte: Aachener Zeitung
  • Maltempo e forti venti in Germania

    Nelle ultime ore la Germania occidentale e i Paesi Bassi sono stati colpiti da una veloce ondata di maltempo, con piogge brevi ma intense e venti molto forti. La perturbazione è stata rapida ma ha portato con se fenomeni quasi estremi, un tornado infatti ha colpito la zona di Roetgen, nell’estremo nord-ovest della Germania al confine con il Belgio. Purtroppo il tornado ha determinato numerosi danni e devastato completamente alcune abitazioni, oltre ad abbattere numerosi alberi in zona. Non è la prima volta che un tornado si abbatte su questa zona tedesca, nel 2018 in tutta la Germania sono stati registrati 17 tornado e di questi, 4 nella zona di Roetgen.

    Tornado colpisce Roetgen

    Un tornado ha attraversato Roetgen, una comunità vicino ad Aquisgrana, durante la notte. Moltissimi i danni, la forza del vento ha superato i 100 Km/h e alcune case sono andate completamente danneggiate e al momento non risultano più abitabili. “Dieci case non sono più abitabili e cinque persone sono state leggermente ferite, quattro di loro sono state ricoverate in ospedale”, ha detto un portavoce dei vigili del fuoco. Danni immensi questa mattina nella cittadina tedesca (Fonte:www.welt.de).

  • Nuovo cambiamento ad inizio settimana prossima

    Dopo il peggioramento che ha interessato l’Italia (soprattutto centro e sud) nelle ultime ore, adesso ci attendiamo una tregua dal maltempo dopo gli ultimi fenomeni al sud. Dando uno sguardo più avanti però, i principali modelli meteo mostrano l’Italia ancora alle prese con l’instabilità grazie all’arrivo di una nuova perturbazione dall’Atlantico e dopo un fine settimana stabile, un nuovo cambiamento è atteso nella giornata di lunedì, con qualche pioggia che dovrebbe arrivare anche al nord-ovest, dopo un lungo periodo asciutto. Per tutti i dettagli e per conoscere il tempo dei prossimi  giorni e per la prossima settimana, potete consultare come sempre il nostro sito meteo e iscrivervi al nostro canale Youtube.

Iscriviti alla nostra newsletter

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia ed un breve master. Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter