Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Tornado: l’impressionante passaggio del tornado in Alabama ripreso in diretta. Il video

Tornado: devastazione in Alabama. Nel video il momento del passaggio del tornado ripreso in diretta

Tornado: l’impressionante passaggio del tornado in Alabama ripreso in diretta. Il video
Maltempo negli USA: serie di tornado in Alabama. Fonte:youtube

Maltempo negli USA

Maltempo estremo che continua a coinvolgere gli USA, con piogge, temporali e venti fortissimi che hanno provocato danni ingenti, distruzione e persino delle vittime. Il Paese più colpito è sicuramente l’Alabama, dove si contano oltre 23 vittime, tra cui due bambini. I tornado sono stati associati a piogge e temporali molto intensi che hanno determinato ingenti danni e lasciato dietro di se una scia di devastazione. Non sono mancati black-out e ancora adesso a distanza di tempo ci sono problemi in alcune zone dell’Alabama.

Serie di tornado in Alabama

L’Alabama nei giorni scorsi è stata colpita da una serie di tornado, con venti che hanno superato i 200 km/h e lasciato dietro di se una scia di distruzione. La forza del vento ha abbattuto alberi, danneggiato gravemente molte abitazioni e provocato numerose vittime, sembrerebbero 22 al momento. Lo ha reso noto Jay Jones, sceriffo della contea di Lee e adesso afferma che l’allerta meteo si è spostata verso la Georgia, Florida e South Carolina con venti intensi e violenti fenomeni temporaleschi (Fonte: Ansa.it).

Video che mostra il passaggio di un tornado

Il servizio meteorologico dell’Alabama ha affermato che questi che si sono verificati nella giornata di ieri sono stati tra i più forti degli ultimi anni. Nel video sottostante è possibile vedere proprio uno di questi tornado passare a pochi metri da un’automobilista che riprende in diretta quanto accade. Nel video (di YouTube) si nota bene la furia del vento che ha portato alla distruzione di case prefabbricate e sradicato alberi in zona. Questi tornado nei giorni scorsi si sono spostati anche verso la Carolina e la Georgia, con danni ingenti e la situazione ancora adesso non è migliorata in maniera definitiva.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto