Violenti temporali oggi al Sud Italia: tornado segnalato nei pressi di Brindisi, in Puglia, il video pubblicato poco fa su Youreporter
[new_royalslider id=”13156″]
Tornado Puglia: vortice segnalato vicino a Brindisi, il video – 11/08/2015 – Nel corso della giornata di oggi, Martedì 11 Agosto 2015, si sono verificati violenti temporali su molte zone del Centro-Sud, specie Lazio, Sicilia, Puglia, Calabria e Basilicata. La situazione è destinata a restare grossomodo la stessa, almeno sulle nostre regioni meridionali (qualche disturbo è comunque atteso anche sulle zone interne del Centro e localmente al Nord-Ovest) a causa dell’approssimarsi di questo vortice depressionario tra basso Tirreno e Mar Ionio.
Come possiamo vedere dalle immagini fotografiche allegate qui sopra, nel primo pomeriggio di oggi si è formato un piccolo tornado nei pressi della città di Brindisi, in Puglia. Stando a foto e video che ci sono stati inviati, è probabile che il tornado si sia originariamente formato prima sul mare e poi abbia raggiunto le zone interne del litorale, causando anche qualche danno ad abitazioni e campi agricoli.
