Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 23 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

TORNADO a ROMA Nord: due anni fa il terribile vortice tra Ladispoli e Cesano

di

centro meteo italiano

Sono passati due anni dal terribile tornado che ha sconvolto Roma Nord: da Ladispoli a Cesano scia di morte e distruzione.

[new_royalslider id=”16307″]

Il 6 novembre 2016 un violento tornado si è formato al Nord di Roma

L’Italia in questi giorni sta facendo i conti con una intensa fase di maltempo, la quale ha già provocato decine di vittime come tantissimi danni. Anche due anni fa la situazione non era tanto diversa, con il maltempo che faceva parlare di sè soprattutto nella zona di Roma: era la sera di domenica 06 novembre 2016 quando si è sviluppato a Nord della Capitale un violentissimo tornado che ha lasciato una scia di morte e distruzione.

Due vittime e tantissimi danni per il tornado

Come documentato nella gallery sopra, un tornado ha toccato terra a Nord di Roma, esattamente tra Ladispoli e Cesano, dove oltre ai danni ingenti si contano purtroppo due vittime: due uomini sono morti nelle due cittadine colpiti dai detriti sollevati dai venti fortissimi. Numerosi alberi sono stati abbattuti da questo tornado come anche sono volati via i tetti delle case, mentre i pali della luce sono stati piegati dalle raffiche intense: le auto in sosta risultano anche distrutte per via degli alberi caduti ma pure per altri detriti.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto