Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 21 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Tornado si abbatte sulle abitazioni: ci sono gravi danni. Intera città devastata – VIDEO di quanto è accaduto in Spagna

In questi giorni un tornado si è abbattuto su Guardamar del Segura, in Spagna, ed ha provocato gravi danni

Tornado si abbatte sulle abitazioni: ci sono gravi danni. Intera città devastata - VIDEO di quanto è accaduto in Spagna. Immagine di repertorio, fonte foto: Youtube.com
1 di 4
  • Grave ondata di maltempo mette in ginocchio la Spagna

    Nei giorni scorsi una violenta ondata di maltempo ha colpito le coste orientali della Spagna, provocando nubifragi e inondazioni che – secondo quanto si legge su “Rainews.it” – hanno portato alla morte di sei persone. La città principalmente colpita – stando a quanto riferito da “Quotidiano.net” – risulta essere Almeria, in Andalusia, dove un uomo ha perso la vita quando la sua automobile è rimasta bloccata in un sottopassaggio completamente allagato a causa della tantissima pioggia caduta.

    La dinamica delle altre morti

    Oltre all’uomo che è morto in Andalusia, altre cinque persone hanno perso la vita in questi giorni in Spagna a causa delle estreme condizioni meteorologiche. In tal senso, stando a quanto riportato da  “Rainews.it”, la seconda vittima ha perso la vita in un tunnel allagato vicino ad Alicante, mentre la terza persona deceduta si è registrata a La Jamula, vicino a Granada. A completare il drammatico bilancio ci sono un uomo di 61 anni ed una donna di 51, morti intrappolati nella loro macchina trascinata dal fango a sud-ovest di Valencia, mentre un uomo – che era stato ritenuto disperso – è stato ritrovato senza vita in una campo vicino a Orihuela, nella regione di Valencia.

    Tornado in Spagna: ci sono ingenti danni

    In questi giorni durante i quali la Spagna è stata vessata da una forte ondata di maltempo – secondo quanto riportato da “Tg24.sky.it” – un tornado si è abbattuto su Guardamar del Segura, città situata tra Alicante e Cartagena. Stando a quanto riferito dal sindaco, José Luis Saez, il vortice ha provocato numerosi e importanti danni: il primo cittadino di Guardamar del Segura ha dichiarato che il tornado ha provocato danni materiali all’arredo urbano, agli alberi ed anche ai veicoli. Inoltre, in alcuni video che sono circolati sul web, si vede una persone che racconta come il tornado abbia divelto il tetto di un’abitazione, oltre ad una palma.

  • Ad agosto un tornado si è abbattuto vicino Malaga

    L’ondata di maltempo che ha interessato la Spagna sta imperversando sulla Penisola iberica da alcune settimane. In tal senso –  secondo quanto riportato da “IlMessaggero.it” – un violento tornado si è abbattuto in Spagna, esattamente nella zona di Campillos, a pochi chilometri da Malaga. Il tornado si è abbattuto vicino alle abitazioni dell’area cittadina di Campillos, ma fortunatamente la sua forza d’urto si è fermata ad una zona di campagna. Alcune fattorie hanno riportato ingenti danni.

  • Tornado in Spagna: il video

    Nei giorni scorsi, dunque, un violento tornado si è abbattuto in Spagna, esattamente su Guardamar del Segura, cittadina situata tra Alicante e Cartagena, provocando gravi danni. Di seguito, in questo video – ripreso da “EldistritoTV” – potrete vedere la forza con la quale il tornado ha colpito la Spagna.

  • TENDENZA METEO: clima più freddo dalla terza decade di settembre?

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Ho iniziato a svolgere questa attività dal 2011 ed ho avuto la possibilità di collaborare con diversi siti. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti. Il mio motto è: “Solo chi è abbastanza folle da credere di poter cambiare il mondo, lo cambia davvero”.

SEGUICI SU: